Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Problema iniettori c4 cross fire

ciao,
    il kit rebuild è per il corpo farfallato attorno agli iniettori, uno dei quali ha appunto il regolatore di pressione.
    consiglio 2 iniettori nuovi con relativo connettore elettrico e kit guarnizioni con regolatore di pressione

ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

driver721
    Guest
    prova schiacciare il regolatore di pressione (gradualmente),in questo modo aumenti la pressione della benzina,attento a non esagerare

The first-edition C4 corvette in 1984 continued to use this fuel delivery system. The fuel pump was located in the tank. The GM specifications for fuel pressure was 9 to 13 psi; however, the recommendation was increased to 14 psi to eliminate occasional stumbling or if the engine wasn't getting enough fuel at about 4,000 rpm.

verifica la pressione della benzina e poi valuta il consiglio di Cristian
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Fai un bel 2 flaconi di STP pulitore iniettori con poca benzina nel serbatoio e fai lavorare il prodotto.Cosi se sporchi li sblocchi un po',poi verifichi pressione in uscita dalla pompa nel serbaoio.Non so bene come e' fatto il regolatore pressione su C4,se la pressione dalla pompa e stabile ,dovrebbe essere ben superiore ai 14 psi psi,allora la pompa e' ok,occhio a non avere il filtro benza ostruito,se mai cambialo,di seguito verificare pressione a valle del regolatore,non so se c'e' la valvola sul crossfire,credo di si,se al regolatore ai sempre i 13-14 psi allora vai sugli iniettori.falli pulire con gli ultrasuoni e rimontali ,altrimenti li sostituisci seguendo il consiglio di Christian
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Il regolatore di pressione si può manipolare, io l'ho fatto sulla mia '82 sia con corpo farf. montato (devi farti un cacciavite snodato) che smontato, sul forum c'era una guida stupenda step by step fatta da Vette84. Vai a cercarla e ti spiega il tutto
    Riccardo

Grazie a tutti per i consigli! Verificherò la pressione della pompa e proverò a pulire gli iniettori. Nella peggiore seguirò il consiglio di Christian. Vi terrò aggiornati!

Allora...mi dicono che la pressione della pompa è ok, secondo loro pure gli iniettori...dicono che sia un problema di troppa aria miscelata alla benzina. Ho guardato gli iniettori nella messa in moto: gocciolano una cifra (sembra che benzina ne arrivi) ma solo dopo diversi giri partono come dovrebbero andare (se il motore supera i 90° allora addio...bisogna aspettare che si reffreddi altimenti non parte). Ho anche la spia "Check Engine" accesa...potrebbe essere elettronica??? Aiuto!!!!!!!!!!

Se il motore funziona correttemente non devi vedere goccie, si deve vedere un cono (1 per iniettore) di benzina nebulizzata a forma di cono che spara sul "vassoio" e più acceleri e più il cono si restringe. Se vedi gocciolare allora gli iniettori non sono ok.
    Riccardo

Anch'io avevo dei problemi di accensione da "calda" (su un L98 però),ho sostituito gli iniettori e ora va come un gioiello (calda, fredda, sempre )...ti conviene guarda anche che tipo di errore/i ti da la centralina, magari hai altre cose fuori posto [:0]

P.S. Beppe, ma che corvette hai che qui a Marostica non ti ho mai visto girare?

Olà Marostegan! Ho una C4 bianca del '84....Mini raduno a Marostica??? appena sistemata ovviamente.......la tua è nera, cabrio e spesso parcheggiata vicino ad un negozio di strumenti musicali giusto???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •