Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Problemi noti

Per sostituire l'Opti devi smontare la pompa dell'acqua e per smontarela pompa devi togliere puleggia servizi e condizionatore...c'e ' da togliere un po' di robetta...

Strandy pensavo lo sapessi agevolazioni fiscali a partire dai 20 anni,quindi da gennaio si salvano le 92'

Quali sono i problemi delle Corvette,dipende dal culo che uno ha,la macchina ha 25 anni...il cambio automatico,se mai revisionato non dura all'infinito,le frizioni prima o poi se ne vanno,come del resto in un manuale,prima dei 180-200 mila per ben che vada la frizione la rifai,qui costa molto di piu'.Impianto elettrico rattoppato,pompa benzina...ne ho cambiate 3 in 5 anni...iniettori sporchi,filtri vari,testine sterzo logore,dopo 25 anni avranno pure un po' di gioco...no?e qurllo che ce l'aveva prima gli ammortizzatori li ha cambiati?manco per scherzo sono giu' a pacco che l'assetto sembra quello di una formula 1...dischi e pastiglie ?vai di ordine,ci mettiamo una cinghia servizi,candele?e la pompa freni come e' messa?...e chi piu' ne ha piu' ne metta ...gli altri non lo dicono ma un po' alla volta ste cose le abbiamo cambiate tutti no?...no?su fuori le magagne non vi vergognate dai
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Quoto Tuned
    ma scusa, altrimenti dov'è il divertimento di avere una macchina vecchia? è il mio passatempo preferito cambiare pezzi e vedere che tutto gira bene
    Però mi pare normale dover metterci le mani su auto vecchie, per quanto buone siano si rompono anche quelle recenti [}][}]

Quoto Tunedport pure io Devi avere culo , perchè certamente quando la vai a vedere non capisci tutto . Ripeto : 1)meno miglia ha e meglio è , come per tutte le vetture d'occasione 2)prendi quella che costa , non quella che sembra regalata, meglio se da un concessionario qualificato. Le vette che hanno poche miglia ci sono, sono quelle che sono rimaste ferme anni per qualche cosa come un grave incidente. La mia ha avuto qualche botterella riparata ma l'ho presa con 46.000 miglia e con motore e trasmissione OK con molti pezzi cambiati ( oggi dopo 10 mesi ne ha 50.000 e NIENTE INCONVENIENTI - faccio i dovuti scongiuri-). Ho allineato paraurti e cofano e riparato una stuccatura e sostituito qualche relays. Però l'ho pagata 13 ( incluse tasse ). Si trovano anche a meno, però........

Tanto per essere sinceri questa e' la mia lista

< Sono stati montati nuovi collettori 4 in 1 Headmann headers da 1" 5/8.
    < scarico costruito in inox 304 con tubi da 2"1/2 risuonatore centrale inox specchio,mufflers lucidati a specchio.
    < Cambiato l'Harmonic balancer e supporti in gomma motore
    < Nuovi iniettori da 24lb/h
    < nuovo regolatore pressione regolabile
    < nuovo MAF sensor (400 euro)
    < nuovo ignition module
    < nuovo rotore distributore
    < nuovo coperchio e bobina distributore
    < nuovo connettore distributore
    < nuova valvola IAC sul throttle
    < nuova pompa benzina hi flow
    < nuova pompa del liquido di raffreddamento
    < svariati nuovi relais
    < nuove pastiglie freni
    < nuova cinghia servizi
    < nuova pompa freni (master cylinder)320 euro
    <nuovi ammortizzatori bilstein 19 Aprile 2011
    < nuovi roller rockers da 1,5 ratio COMP (da montare)
    < i fari montano un bi-xeno HID h4 sui fari pop- up
    < ulteriore impianto Xeno HID sulle fog light anteriori
    < cambio olio eseguito 300 km fa con Selenia full sintetic
    < olio cambio nuovo+kit tagliando 1500 km gia' disponibile,(filtro ,guarnizione coppa,aditivo)
    < olio freni nuovo con circuito svuotato e spurgato
    < liquido di raffreddamento nuovo

ops dimenticato un dettaglio cambio automatico revisione completa +convrtitore di coppia...

non so se rendo......su su non tenetevi tutto dentroliberate la vostra coscienzaavanti dite pure cosa avete fatto alle vostre amate Vettine,queste saranno le future VERE occasioni perche'non avete lesinato sul da farsi come certi spilorci...vero?
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

ho cambiato i gruppi faro completi ..presi da Sheila a 160$ [:I][:I][:I] che sono 200 euro con trasporto e tasse. Ultimo consiglio: una volta che hai la tua Vette nel garage comprati un pò di pezzi di ricambio per i futuri tagliandi

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

ho cambiato i gruppi faro completi ..presi da Sheila a 160$ [:I][:I][:I] che sono 200 euro con trasporto e tasse. Ultimo consiglio: una volta che hai la tua Vette nel garage comprati un pò di pezzi di ricambio per i futuri tagliandi
    Bravo figliuolo, lo vedi, ora che ti sei confessato non ti senti piu'leggero(si il portafoglio...),ti sei liberato di un peso...su confessatevi che starete meglio cosa avete cambiato sui vostri ferrivecchi?così i neofiti si fanno un'idea di quello che li aspetta...ha ha ha

[IMG][/IMG]

Fernandoalfonso1981
    Guest
    C4 LT1 presa ad aprile:

Appena arrivata avevo qualche avaria registrata sulla ECU...dopo la diagnosi ho risolto quella ABS/ASR per niente,devo ancora risolvere il problema sul clima che non mi funziona ma con l'inverno il problema non si pone.

Cambio olio/filtro al motore (REDline 5W-30)
    Cambio olio al cambio Zf (REDline MTL come consigliato da ZF.doc)
    Cambio olio differenziale Dana44 (REDline 75W-90 specifico)

Sostituzione amplificatore posteriore dx (fuso) con uno usato (grazie King!!!)

In programma per l'inverno durante lo stop:

Sostituzione guarnizioni esterne vetri,guarnizioni porta
    Smontaggio della plancia per cercare di far diminuire alcuni scricchiolii
    Sostituzione gommini sospensioni
    Sostituzione ammortizzatori (se non mi finiscono i soldi vorrei puntare sui Koni giallo regolabili)
    Costruzione camber brace e X frame sottoscocca
    Sostituzione liquidi freni e tubi freno con quelli in treccia metallica.
    Eliminazione polmone centrale (sta marciendo) e sostituzione con un raccordo a H o X.

Pser fare certi lavori è fondamentale il manuale d'officina

Ps2:a 20 anni iniziano i benefici fiscali,io devo ancora aspettare qlk mese!!!

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

Sono robustissime, l'unica cosa che può dare qualche noia, se la vettura è stata tenuta bene, è qualche relay o qualche componente elettronico. Evita però di prendere vette con più di 150.000 miglia all'attivo, ovvio no !

io ho comprato la mia che segnava 24750 km ........ macchina usata 20 anni da non si sa chi .......
    come fai a valutare il kmetraggio della macchina ?
    ti presentano una macchina ben messa di interni (perche son stati rifatti da qualche anno) il motore gira benino (perche anche lui e stato ripassato da qualche anno) poi la usi e dopo qualche migliaio di km ti accorgi che ci son lavoretti da fare (avantreno e retrotreno da ricondizionare e ammontizzatori da rifare piu snodi e crociere) quando smonti ad esempio le crociere le trovi una diversa dall altra perche sono gia state cambiate in tempi diversi , fai una stima approssimativa sui pezzi cambiati in base alle condizioni sentendo altri appassionati o meccanici/amici e cominci a renderti conto che sei fortunato se la macchina che hai preso ha solo 200k km e nella peggiore delle ipotesi arriva anche a 400k km

se la macchina e stata in Italia 20 anni con il caro benzina puoi sperare che si siano limitati a 5000 km anno quindi 100000 in 20 anni

se la macchina e stata 20 anni in america con la benzina a 20 cent al gallone speri che si siano limitati a fare 10000 km anno quindi 200000 in 20 anni

se la macchina e stata in mano a chi piace fare strada e ha fatto 15-20000 km anno in 20 anni marca 400000 km

io con la C4 faccio mediamente 15-18000 km anno , conosco chi con la Z06 ne fa 30000 all anno

puoi trovare la macchina che ha effettivamente percorso 20000 km in 20 anni magari fatti di sgommate e partenze a motore freddo davanti agli amici al bar (fraquente) oppure tenuta pari al nuovo da qualche maniaco amatore (difficile)

morale della favola .... non guardare i km indicati dalla strumentazione ma ascolta e guarda bene la macchina
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da Piriponsoli

Bhe contavo di prenderne una con massimo 100 mila km, ci sono annate migliori ?? io vorrei prenderne una del 91....da problemi essendo potenziata a 300 cv ??
    cross-fire (quello meno potente) solo nel 1984 se non ricordo male
    L98 max 245 cv un mulo per eccellenza con qualche eventuale noia elettrica
    LT1 max 330 cv e dintorni problemi ridolvibili (se ci dovessero essere) con optispark
    dal 90 trovi anche le ZR1 da 375 cv in su ma sono costose di meccanica (se devi sistemarle) (qualche problema risolvibile nel sistema a doppie farfalle dell alimentazione)

tutte noie risolvibili e date per lo piu alla parte elettrica vecchia di 20 e piu anni
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da strady

ma le agevolazioni ASI non sono per le 25ennali????

assicurazione e bollo ridotti si possono fare anche per le 1991 quindi ventennali?????
    ostia questo potrebbe spostare l'ago della bilancia.. per me..
    assicurazione e bollo ridotto a partire dai 20 anni con iscrizione presso l ASI e tutte le scartoffie di rito
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •