Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Collettori di scarico per C4 84 L83 ??

Collettori di scarico per C4 84 L83 ??

salve ragazzi, vi leggo da tempo e forse solo ora riesco a diventare possessore di una vette..
    ho letto quasi tutte le 51 pagine di discussioni sulla C4 (che reputo il modello migliore per iniziarsi con una V8 americana senza troppi patemi)

Mi č rimasta una curiositą/dubbio..

esistono dei collettori aftermarket, degli Headers 4in1 specifici per la C4 con motore Cross Air??

Ho dato una occhiata in giro e mi ritrovo sempre solo cose per L98.
    E non so cosa pensare degli headers per le ultime C3 che gią montavano il Cross air.. a rigor di logica potrebbero essere diversi i collettori poichč devono aggirare dei telai che sono diversi.

La sostanza č.. C4 1984.. esistono 4in1?

Seconda cosa.. montando questi bisognerebbe tagliare e adattare con delle flange il sistema di scarico originale per andare al catalizzatore centrale giusto?
    grazie ciao ciao!

hai toccato un tasto molto sensibile per i possessori di corvette ovvero gli scarichi

secondo me verifica con chi ha gią fatto questo lavoro.

tutti hanno fatto di tutto sugli scarichi con vantaggi e svantaggi.

chi cerca un po di brio' chi cerca una po di sound e chi cerca il silenzio come
    il sottoscritto..altrim enti arriva sempre qualcuno a qualche raduno che ti dice di ho chiamato ma non rispondi...... e chi lo sente il telefono fra scarichi motore e autoradio.

dai vai con la C4 che da certe soddisfazioni.

ciao
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Citazione:Messaggio inserito da strady

salve ragazzi, vi leggo da tempo e forse solo ora riesco a diventare possessore di una vette..
    ho letto quasi tutte le 51 pagine di discussioni sulla C4 (che reputo il modello migliore per iniziarsi con una V8 americana senza troppi patemi)

Mi č rimasta una curiositą/dubbio..

esistono dei collettori aftermarket, degli Headers 4in1 specifici per la C4 con motore Cross Air??

Ho dato una occhiata in giro e mi ritrovo sempre solo cose per L98.
    E non so cosa pensare degli headers per le ultime C3 che gią montavano il Cross air.. a rigor di logica potrebbero essere diversi i collettori poichč devono aggirare dei telai che sono diversi.

La sostanza č.. C4 1984.. esistono 4in1?

Seconda cosa.. montando questi bisognerebbe tagliare e adattare con delle flange il sistema di scarico originale per andare al catalizzatore centrale giusto?
    grazie ciao ciao!
    Il motore č sempre lo stesso, il caro e vecchio sempiterno 350 della prima generazione, cambia solo il sistema di alimentazione.

E' vero,in linea teorica,Motoretta,in fatti il blocco e' stato sempre quello per 60 anni,tuttavia quando acquisti degli headers,le annate contano per motivi di clearences,cioe' di interferenza con parti interne all'engine bay.Infatti nel susseguirsi delle diverse annate della 4th generation alcuni set up interni sono cambiati,piantone dello sterzo,condizionator e,catalizzatori,serb atoio del radiatore,piccole cose contro le quali gli headers possono interferire al punto di doverli schiacciare ,ribattere per non interferire.Comunque per rispondere a Strady si devi prendere quelli specifici,si trovano sicuramente, e, si, devi modificare la sezione in uscita dello scarico che va al cat,tagliandola,svas andola inserendo prima la flangia triagolare.

Questi su Summit li danno per 84-91,nell'86 per esempio il piantone sterzo ha un giunto elastico molto sporgente all'altezza dei collettori,bisogna anche vedere che diametro dei primaries ,se sono 1" 5/8 magari passano, da 1" 3/4 magari toccano,questi in foto sono 1"5/8,come i miei solo un po' piu' economici.

PS Se non hai gia' acquistato l'auto posso consigliarti di evitare la crossfire e scegliere magari una delle ultime annate L98,89 se sei un MAF guy cioe' preferisci il debimetro,oppure una 90-91 con lo speed density,l'ultima,piu ' moderna e performante delle L98,e' solo un consiglio non me ne vogliano i crossfireisti
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione:Messaggio inserito da tunedport

PS Se non hai gia' acquistato l'auto posso consigliarti di evitare la crossfire e scegliere magari una delle ultime annate L98,89 se sei un MAF guy cioe' preferisci il debimetro,oppure una 90-91 con lo speed density,l'ultima,piu ' moderna e performante delle L98,e' solo un consiglio non me ne vogliano i crossfireisti
    Budget docet... e poi preferirei il vecchio aste bilancieri 2 valvole per cilindro al L98 moderno..

Dovresti avere mail da parte mia.. info su frizioni del cambio..

Non esistono corvette c4 plurivalvole (ZR1 a parte l'unica 32 valvole americana della storia)la crossfire e la L98 differiscono solo per il tipo di iniezione elettronica,una e' TBI throttle body injected con due iniettori che sparano nel doppio throttle,l'altra e' multipoint con otto iniettori ,uno per cilindro,sempre 2 valvole ,sempre aste e bilancieri,quello che sta sotto le due inezioni diverse e' lo stesso blocco e teste vecchio di 60 anni
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Non esistono corvette c4 plurivalvole (ZR1 a parte l'unica 32 valvole americana della storia)la crossfire e la L98 differiscono solo per il tipo di iniezione elettronica,una e' TBI throttle body injected con due iniettori che sparano nel doppio throttle,l'altra e' multipoint con otto iniettori ,uno per cilindro,sempre 2 valvole ,sempre aste e bilancieri,quello che sta sotto le due inezioni diverse e' lo stesso blocco e teste vecchio di 60 anni
    [^][^][^][^] il caro 350 uguale dal 1955 [^][^][^][^][^]

ti ringrazio...
    ma tra TBI e TPI cambiano le teste o sbaglio? vecchia teste in ghisa nuova teste in alluminio..??

Gią che ci sono ho messo annuncio di ricerca della C4...

rispondi alla mail grazie..

No, le teste in lega sono dal 87 o 88, non ricordo bene.Ma non cambia nulla ( + 5 cv )[:I][:I] Ti consiglio di rivolgerti a venditori competenti ( e sono pochi )

Citazione:Messaggio inserito da strady

ti ringrazio...
    ma tra TBI e TPI cambiano le teste o sbaglio? vecchia teste in ghisa nuova teste in alluminio..??

Gią che ci sono ho messo annuncio di ricerca della C4...

rispondi alla mail grazie..
    Si da meta' dell'86 teste in alluminio,la C4 85 L98 e le early 86,sono ancora cast iron,poi aluminum heads...c'e' da dire che le valvole delle cast iron sono piu' grandi delle successive in alluminio,poi una chicca i pistoni 85' sono forged,ottimi pistoni forgiati,poi sostituiti da piu' economici stampati nelle annate successive...Mail di risposta gia' inviata...

[IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •