Allora.......
Se tieni su i tuoi "Trailing Arms" originali, puoi arrivare tranquillamente a 275 al posteriore spostando la staffa che tiene il tubo del freno (tocca e potresti avere seri problemi)
se invece vuoi mettere i 295 con i distanziali ti potrebbe toccare il copertono sotto al passaruota (dipende dalle condizioni della balestra)
se invece vuoi esagerare e fare una cosa fatta a mestiere...... devi comprare un bel paio di "Trailing Arms Offset" fatti apposta per mettere gomme belle grosse senza usare distanziali e senza uscire dalla carrozzeria...... ho visto anche C3 con le 315 al posteriore
devi ricordare però..... che loffset dei cerchi con i Trailing Arms offset deve cambiare..... ti servono cerchi da 10 pollici con almeno 5 pollici di back space.....
insomma..... bisogna fare prima un discorso sul back space delle C3 (che è 4 pollici) infatti i cerchi sono da 8 pollici, 4 dentro e 4 fuori.... se passi a 10 devi fare 5 dentro e 5 fuori.....
io sulla mia C2 ho i cerchi da 12 pollici (su cui mettero gomme da 315) e i cerchi sono da 6 pollici dentro e 6 fuori!
UN CONSIGLIO!
Lascia tutto come sta....... cioè 15/10 dietro e 15/8 avanti...... metti una gomma 295 dietro...... però..... la spalla bassa..... massimo 50, sulle c3 E BELLA LA GOMMA LARGA MA.......deve essere bassa la macchina!!!
quindi se adesso hai le 255/55/15 devi abbassare la spalla..... 295/50/15 anteriore puoi andare facile sul cerchio da 8 pollici con una 265
spero che mi ho spiegato!!!!