Ciao, io sulla C 3 che avevo qualche tempo fa al retrotreno sui cerchi in lega da 8 pollici avevo montato i 295 ed esteticamente (a mio modesto parere), ci stavano non bene ma benissimo. Tieni conto che montavo anche i distanziali da 3 centimentri, quindi il risultato era di avere le gomme con una sporgenza di almeno 5/6 centimetri. Per ovviare in parte alla cosa ho fatto inclinare le ruote posteriori in modo da compensare buona parte dello "sbalzo" superiore con un risultato estetico molto aggressivo. Per il consumo ho notato che dopo un anno la differenza tra interno ed esterno era trascurabile e poi tenuto conto dei km che si fanno con queste macchine e del costo delle gomme me ne sono sbattuto ampiamente, tanto più che la macchina in curva scodava che era un piacere .
So che la sporgenza della gomma è coniderata in generale e non solo in alto, ma io fortunatamente non ho avuto nessun tipo di problema, tenuto conto poi che sul libretto non avevo il vincolo dei 255 come misura massima. Vedo se trovo una foto che fa vedere il risultato.

Immagine:

67,14KB

Z