Sto raccogliendo altre foto di proposte da privati che devo visitare distanza permettendo.
Spero di ricevere consigli validi in merito.
Prima dell'acquisto vorrei valutare con esperienze dirette di chi ha gia fatto questi passi
Sto raccogliendo altre foto di proposte da privati che devo visitare distanza permettendo.
Prima dell'acquisto vorrei valutare con esperienze dirette di chi ha gia fatto questi passi
Io ti do un consiglio spassionato...da chi c'è passato prima di te nella strda della ricerca e dell'acquisto dell'oggetto del desiderio.Citazione:Messaggio inserito da marcobat77
Innanzi tutto prefissarsi il modello e quello mi sembra che tu l'abbia già fatto...vetro piatto e basta.
Anche se quella che hai postato non rientra più tra le STINGRAY.
E fin qui ci siamo.
Impara a riconoscere le caratteristiche e le dotazioni che i vari anni possedevano, tanto per potere notare al primo colpo delle anomalie o manomissioni varie.
Impara a sapere decifrare i numeri partendo dal VIN, codice motore, trim plate, ecc ecc.
Per il VIN ci sono dei siti dedicati dove inserisci il VIN della machina che visioni e che ti dice tutto di essa. E comunque, nei medesimi siti ci sono delle tabelle che puoi stampare per avere sotto mano la possibilità di decifrare l'originalità all'istante con la macchina davanti.
Chiaramente tutto questo se ti interessa che la vettura sia MATCHING. Altrimenti non stare a perdere tempo con queste ricerche.
Un'altra cosa..
Controlla la sanezza del telaio che è l'unica parte che è soggetta a corrosione e che si faceva corrodere anche piuttosto allegramente. Macchine che provengono dai paesi freddi dove spesso danno il sale interra, hanno più probabilità di essere compromesse.
Controlla il funzionamento dell'impianto elettrico, della frenata, magari tira anche a 120 e poi giù di freno!
Controlla il gioco dello sterzo, lo stato degli ammortizzatori e il kick off. Mentre viaggi una bella pestata all'acceleratore e verifica il comportamento del motore e del cambio.
Il kick off chiaramente è presente solo in caso di auto dotata di cambio automatico.
Se ha cambio automatico tira su l'asta del livello a caldo. Verifica il colore dell'olio che solitamenbte è rossastro. Se è annerito e sa di caramello lascia perdere!
Insomma...spero di non averti rotto troppo le scatole, ma mi faceva piacere metterti in guardia e sulla giusta strada dato che io ho avuto chi mi ha aiutato molto quando ero in cerca..
Insomma..valle a vedere, non ti basare solo sui consigli (benchè importanti) di tutti noi. Fatti un'idea, fai delle foto..e continua a chiedere anche qui..e vedrai che la vettina arriva!
P.s. Il venditore allora mi sebra che chiedesse una cosa come 17000 euro.
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
Slk boccioreciso nelle tue illustrazioni!
Mi sono iscritto qua dopo aver passato gia ore-giorni-settimane per leggere forum...da spettatore,adesso che ho cominciato a toccarle con mano ho visto che questo è il posto giusto per avere un feedback.
Per le valutazioni su telaio e parti visibili mi sto allenando ma non essendo un meccanico di professione per i particolari più nascosti e di motore andrò a fondo solo nel momento che si apre il portafoglio con qualcuno a fianco che ne sa più di me.
Per chi legge questa discussione:sono gradite le dritte per trovare un C3 da 74 a 77 (meglio fino a 76)possibilmente nero-rosso-bianco in condizioni buone (no da concorso ovviamente)senza trafile di documenti esagerate < 20000 ,se sono nel Nord-centro Italia piano piano le vedo di persona sicuramente.
il rivestimento in vinile pannello della porta passeggero è stato rifatto ma si sta già sollevando nella zona bracciolo,i fari posteriori non sono del modello 77,il vano motore a parte i coprivalvola sembra abbastanza completo e originale ma anche piuttosto malmesso almeno esteticamente,con ruggine piuttosto diffusa,mi da l'idea di un vano motore"conservato"co n tutti i pregi e difetti del tipo che minimo il tubicino,gommino,gua rnizioncine che ha 34 anni ne dovrai cambiare parecchie.Ci sarebbe da verificare se lo stacca batterie è stato messo per sicurezza o perchè l'impianto elettrico ha dispersioni.Da controllare assolutamente sotto,altro che mandare foto con gli adesivi nuove del vano portaoggetti.Da vedere di persona.ciao.
Per gius:lo stacca batteria penso lo abbia messo in quanto non la usa molto spesso e risulta più comodo di staccare i cavi?!comunque ogni giudizio è ben accetto.
per SLKboccio.....che cosa e' un kickoff?...scherzo...
dalle mie parti c'e' una 75 nera, interni beige, motore non matching, manuale, interni bruttini, targhe italiane, che credo venga via intorno ai 13.
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
Dopo la visita:nel complesso il mezzo stava per convincermi,prezzo sceso leggermente....ma... strano che qualcuno che l'aveva gia ispezionata nel forum non si sia accorto che qualche numerino non era apposto,(OK per la circolazione ma non per gli amatori)
Jimmy è la tua??![]()
Membro del VUC
Corvette C3 \'82 Collectors Edition