Il che è tanto grave quanto scontato. Voglio dire, anche chi passa di fronte una scuola, e non sa che c'è il velox o un determinato limite, prenderà la multa e per i 2 mesi successivi in attesa della notifica continuerà a sfrecciare per quella strada. La multa in questo caso, non contribuisce a prevenire incidenti. Almeno finchè non arriva.Citazione:Messaggio inserito da fabri
dove abito io ci sono i trenta di limite, dalle scuole / asilo in poi fino alla fine della via.... ma nessuno li rispetta
Ci fossero i dossi il problema non si porrebbe ma:
1 - è una spesa per il comune.
2 - i dossi non fanno multe.
Credo che per un italiano sia un sogno!Citazione:
a Calabasas vicino a Los Angeles dove abitano i miei amici tutta la contea ha i 30 km/h di limite ed é una figata, ti da un senso di pace, si può fare jogging e bici senza paura, e anche chi ha una viper, una lambo o una ducati 999 passa con un filo di gas e fa sentire gli scarichi senza correre, sembra una passerella di bolidi nella corsia dei box o al festival di Goodwood.Oltre tutto se li infrangi un limite, non aspetti 2 mesi per pagare una contravvenzione che se hai un buon avvocato ti fai pure togliere.
Però per quantoi riguarda la calma ti dò ragione! Quest'estate ho visitato dei bellissimi centri toscani, tutti con zone a traffico limitato o con circolazione del tutto interdetta alle auto. FANTASTICO.
Citazione:
io ci metterei il fucile sui SUV da usare contro sti piloti da bar !!!!
Immagine:
130,38KB
![]()

Oltre tutto se li infrangi un limite, non aspetti 2 mesi per pagare una contravvenzione che se hai un buon avvocato ti fai pure togliere.