Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: retrotreno '75

kattivone
    Guest

Citazione:Messaggio inserito da cinese

lavori fermi cavolo.....il trailing arm di sx non vuole uscire o meglio, il perno del trailing si è saldato con la boccola che passa dentro i 2 silent block :-( ho tolto gli spessori a dx e sx del silent block ma per prendere spazio e infilare un cuneo a forchetta ma niente da fare non vuole mollare la carogna :-(
    Fatti prestare un avvitatore pneumatico, quello che usano i gommisti e lo sviti con quello. Se ancora non viene, visto cha hai tolto le shim e hai spazio, vai di seghetto alternativo e tagli il perno. In entrambi i casi butti via il perno e lo cambi con uno nuovo.

Una buona idea e' quello di comprare tutto inox (perno e shim) cosi poi non fara mai piu ruggine.

Kattivò tu porti seccia ah ah ah ah tu e la tua lista dei lavori più rognosi ah ah ah ah!
    scherzo vecio :-) il dado è venuto via subito 4 colpi di martello e scalpello dove c'è lo spacco per la coppiglia e si è apero, il problema è quella carogna di perno si è letteralmente saldato nel distanziale dei silent block, il seghetto alternativo nell'incavo del telaio non mi entra e il seghetto a mano nemmeno lo graffia quel perno bast..do, comunque ho l'ultima soluzione che adotterò domani, per fortuna avevo già preno perni nuovi, trailing arm(usati) boccole ecc ecc nuovo :-)

KATTIVONE SEI A CASA? HAI POI TOVATO LA BALESTRA IN FIBRA?
    nell\'incertezza gira la manetta

kattivone
    Guest
    Ah ah curiosa questa cosa, ma come sei finito in questo girone dei dannati???Hi hi te l'ho portata allora!
    E quale sarebbe questa "ultima soluzione" per il perno? Sono curioso... [)]

La balestra si ce l'ho a casa pronta, io forse rientro il weekend ma non lo so ancora di preciso...pero ho mio fratello a casa, se ti serve dimmi che ti faccio prendere le misure cosi vedi se e' compatibile pero credo di si...se vedi il sito di VBP http://www.vbandp.com/C2-C3-Corvette...s/Springs.html vedi che le balestre sono tutte uguali per gli anni 63-82, mentre i kit completi di supporti sono specifici 63-77, 78-79 e 80-82 dal che deduco che cambiano solo i supporti,la balestra e' la stessa. Cmq fammi sapere se ti serve e vedo di coordinarmi con lui

oggi mi rimetto a lavoro e poi vi dico com'è andata e se è fattibile, ma comunque al 99% oggi pomerigio rimonto tutti i ricambi riverniciati.

la pistola ad aria ce l'ho in officina ma non l'ho usata per niente i bulloni vecchi si mmollano tutti a mano, altrimenti la rugine man mano che sviti ti fa spessore e gonfia all'interno del dado fino a scaldarsi e inchiodarsi e sfilettare e poi addio :-(
    a meno che il filetto non sia esposto come i 4 prigionieri che tengono assieme il Trailing arm con il supporto pinza e il copri disco, li è da lavare letteralmente con lo svitol e grattare con la spazzola di ferro per pulire dalla rugine......comunque su macchine così vecchie è da aspettarselo!

per la balestra mandami il prezzo in privato così ci mettiamo daccordo!

finalmente è venuto via, dalle foto si evince il metodo di estrazione????

Immagine:

71,91KB

ovviamente ugello da taglio......
    .................e si continua con lo smontaggio

Immagine:

93,63KB

Avrei detto Potenza degli Incisivi!

magari fosse stato così semplice....comunque ilmio consiglio è di prendere tutti i prigionieri nuovi quando si fa un lavoro del genere, io ho preso quasi tutto nuovo mi mancavano solo i 4 perni che tengono tutto il mozzo ruota inbullonato al trailing arm, e naturalmente quelli mi han mollato :-( quando cambierò i cuscinetti metterò il trailing arm completo senza sbattermi la testa

kattivone
    Guest
    Questo e il motivo per cui questo lavoro sat nella Mia top 5 dell rogne...io tempo addietro comprai il kit da un furnitore particolare ad un prezzo molto buono,fammi sapere se ti serve il link.il kit conteneva:
    -cuscinetti timken e paraoli
    -prigionieri e rivetti per il disco
    -dadi e coppiglie
    -ganasce freno a Mano e tutte le piccole parti come molle,piastrine ecc in inox
    -rasamenti e distanziali per I cuscinetti
    -paratia disco freno in acciaio
    -altro Che Ora non ricordo

posta pure il link socio che tanto comunque cuscinetti mi servono quindi anche rasamenti e tutto il resto!!!

ganasce???? ma le nostre hanno i dischi scherzi a parte il kit freno a mano era stato estirpato devo riipristinarlo

kattivone
    Guest
    Ok lo cerco e lo posto! Pero tieni a mente che ti servira un estrattore per il mozzo e Di sicuro un "falso spindle" per spessorare I cuscinetti a misura, cosa da fare con comparatore centesimale e dinamometrica. Niente forza bruta in quel reparto my friend

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •