Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: marmitta catalitica

V8 Interceptor : forse la tua è diventata più reattiva perchè giravi con dei catalizzatori rovinati e intasati, quando li hai tolti avevi la sensazione di volare..10 cv si sentono appena. A me è successo una cosa simile (veramente era il mio papà) che girava con una camaro del 75 quando qui c'era la super, per mettendo metà normale e metà super dopo un anno il catalizzatore era completamente ostruito, levato il quale ci era sembrato di volare, solo perchè la macchina non andava più .Non so quanta speranza di vita abbiano questi cosi ma almeno 100.000 miglia dovrebbero durare. Il mio vecchio L98 ha solo 50.000 miglia.

laclac ... togli tutto!!!

Hai un sound pazzesco ad ogni regime: io ho come collettori gli hookers long tube da 3" e tubi vuoti fino in fondo ... compresi i miei terminali che sono i monza muffler ma senza anime !!!

La prima volta che l'ho accesa in garage mi sono spaventato ... ma è troppo V8 !!!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

io ho ancora tutto completo e originale ........ e per evitare che si usuri/consumi/rompa ............. entro 18 mesi lo tolgo e lo rimpiazzo con qualcos altro che faccia respirare meglio la mia piccina !!!

[8D]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

io ho ancora tutto completo e originale ........ e per evitare che si usuri/consumi/rompa ............. entro 18 mesi lo tolgo e lo rimpiazzo con qualcos altro che faccia respirare meglio la mia piccina !!!

[8D]
    Mic, per noi che usiamo la Vette come macchina quotidiana (perchè abbiamo solo questa) non conviene girare smarmittati.

Mic,hai a disposizione una officina completa,e la tua esperienza...compra un po' di tubo in acciao da 3" ,alza l'auto e fai un bel lavoro

questo e' il set up della mia ,ma io sostituiei il risuonatore centrale con l' X pipe o H pipe

Immagine:

97,96KB

Immagine:

104,52KB
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

laclac ... togli tutto!!!

Hai un sound pazzesco ad ogni regime: io ho come collettori gli hookers long tube da 3" e tubi vuoti fino in fondo ... compresi i miei terminali che sono i monza muffler ma senza anime !!!

forse hai gli hookers da 1" e 3/4 o da 1" e 1/2...da 3" serebbero un po' troppo grossi anche per un 575 cid ...3" e' l'uscita 4 in 1...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

OPPPSSSSS ... grazie tunedport ... hai ragione è l'attacco dai collettori al centrale con h pipe che è da 3" !!!

A parte il sound, che differenza c'è con il sistema stock ? Non trovo comparative sul web su nessuno di questi scarichi aftermarket.

... dal momento che avevo sostituito tutto insieme cioè da stock a Hokeer + scarico libero ho notato una maggiore coppia ai bassi xò qnd arrivi sui 4500 la macchina se prima tendeva a salire poco adesso si ferma ... ma qst potrebbe essere anche x la mappatura della centralina, ma a me in alto la macchina non serve!

Inoltre ho notato che le marce si sono allungate nella cambiate con numero di giri + alti (circa 200) ad i consumi addesso sono 8/9litri su 100km rispetto a 9/10 di prima.

dovrei provare con il chip originale e vedere ancora cosa cambia ... ma lo farò l'anno prox.

Qst vale x la mia 88 ... aspirazione fatta da Cristian con sostituzione di vari gommini, guarnizioni, ecc ..senza trafilaggi o perdite!

vuoi sapere altro? chiedi senza problemi ... se tu fossi + vicino c saremmo potuti trovare!

Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

... dal momento che avevo sostituito tutto insieme cioè da stock a Hokeer + scarico libero ho notato una maggiore coppia ai bassi xò qnd arrivi sui 4500 la macchina se prima tendeva a salire poco adesso si ferma ... ma qst potrebbe essere anche x la mappatura della centralina, ma a me in alto la macchina non serve!

Inoltre ho notato che le marce si sono allungate nella cambiate con numero di giri + alti (circa 200) ad i consumi addesso sono 8/9litri su 100km rispetto a 9/10 di prima.

dovrei provare con il chip originale e vedere ancora cosa cambia ... ma lo farò l'anno prox.

Qst vale x la mia 88 ... aspirazione fatta da Cristian con sostituzione di vari gommini, guarnizioni, ecc ..senza trafilaggi o perdite!

vuoi sapere altro? chiedi senza problemi ... se tu fossi + vicino c saremmo potuti trovare!

Vedrai prima o poi ci vediamo ![^][^]
    Capisco l'aumento delle prestazioni e dei consumi : con lo scarico "libero" la miscela tende a smagrire, nel motore a carburatore bisognava "arricchire" manualmente, nei nostri sistemi può pensarci autonomamente la centralina ( ma entro certi limiti ).
    Forse gli altri cambiamenti che hai notato sono dovuti al chip aftermarket.
    Il proprietario americano della mia ha voluto agire di cesello mantenendo l'impostazione più stock possibile:
    - Rear Y-pipe with crossover tube
    - terminali Dynomax (sono simili a quelli stock ma con un maggiore flusso)
    Devo dire che ha un suono melodioso quando si va piano, ma è silenziosa in velocità. Ovviamente non so valutare la differenza senza modifiche.

Immagine:

77,73KB

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •