mio caro ougnali ti stringo la mano... hai completato alla perfezione il discorso che avevo iniziato io... la penso esattamente come te.. e son pienamente concorde con chi ha una azienda in italia e la sposta all'estero... nn è certo facendo tabula rasa della nostra economia che alla fine si ottengono i risultati... Ma ragazzi diciamocela tutta davvero qualcuno pensa che le previsioni fatte sulla manovra saranno così favorevoli?? Io son convinto che si avrà un risultato molto diverso con grande aumento del nero sia nei posti di lavoro che sui fatturati.. Tanto per come vanno le cose ormai le persone son costrette a scegliere tra il pagare tutte ste tasse e il dare da mangiare alla propria famiglia e di sicuro tra le 2 cose la gente è più propensa alla seconda scelta tanto peggio di così cosa ci possono più fare?? Cioè qui si parla che le famiglie italiane vivono (chi ha il culo di avere uno stipendio fisso a tempo indeterminato cioè meno del 40% di chi lavora) con una media di 1300 euro mese ed il costo della vita negli ultimi anni si è perso il conto di quanto sia aumentato... L'italia sta diventando un paese di tanti poveri e di pochissimi ricchi che cmq o portano le aziende all'estero e se ne fregano di pagare le tasse o trovano escamotage per evadere o nella peggiore delle ipotesi chi paga anche se lo fa un centinaio di mila euro in più da pagare poco gli cambia..
Più aumenterà la pressione fiscale e più velocemente diventeremo dei morti di fame trovandoci con un paese che ormai nn ha più risorse e quelle che aveva (piccole e medie imprese che chiudono perchè nn reggono la pressione fiscale e perchè nn paga più nessuno e grandi imprese che spostano tutto all'estero facendo un mega crigno allo stato italiano) le sta perdendo tutte graz a queste belle leggi e manovre che nn porteranno da nessuna parte.. Solo nel mese tra settembre ed ottobre il debito pubblico italiano ha prodotto un interesse del 10% sull'intero importo da restituire alla cee.. ciò significa che se continua così manovre o nn manovre andremo in defoult nel giro di un paio di anni e cmq per quanti soldi noi nel frattempo possiamo mai cacciare a stento riusciremo a coprire gli interessi che produciamo in un anno lasciando il debito sempre li dov'è... E' veramente uno schifo e tutto grz a sti stronzi che continuano a prendere pensioni della luna a vita solo perchè son stati messi li ad affossarci tutti e pergiunta pure pagati per farsi tutti i cazzi loro ed i loro personali interessi... meglio 1000 volte la dittatura di mussolini