Ciao King
Io diciamo che il ramo auto lo conosco abbastanza bene... Sinceramente nn capisco dove vedi la frode in questa operazione del noleggio lungo termine o leasing?? Cioè se lo fai in Italia nn violi la legge e se lo fai all'estero invece si??? In italia è prevista come ettività legale e tralaltro chi ha una società può scaricarselo per intero come costo... L'Italia fa parte della cee di conseguenza tutte le società della stessa che operano nel settore servizi riconosciuta dagli stessi paesi possono confrontarsi ed offrire i loro legali servizi nell'intero mercato attraverso le proprie migliori offerte. Ormai è un bel decennio pieno che si usa in noleggio lungo termine solo che in italia (sempre grazie alla politica di merda che si fa) nn è conveniente e quindi ancora poco diffuso (sopratutto qui da noi al sud) perchè sul costo del noleggio grazie alla scelte politiche del nostro paese gravano bollo ipt e costi assicurativi che vanno oltre ogni ragionevole sopportazione.. Per fare un esempio la francia di suo già nn fa pagare il bollo auto nella maggior parte dei paesi della comunità europea l'assicurazione di una vette è accessibile come costo a chi guadagna già uno stipendio di 1500 euro mese.. In poche parole gli altri paesi nn mettono limiti o classificano la gente come si fa qui in italia.. Facendo un esempio semplice, oggi in italia con 30 k e forse anche meno ti porti a casa una camaro seminuova.. per lo stato italiano però visto il fatto che la camaro ha una cubatura grossa e 430 cv questa è considerata come se ti stessi comprando una r8 v8 o una porsche gt3.. quindi di conseguenza incominciano subito controlli da parte della finanza tutti a domandarti chi sei, perchè l'hai acquistata, ecc ecc.. il tutto solo perchè è lo stesso stato che con le sue leggi sta tracciando delle linee e fissando paletti (Tassando per l'appunto in maniera assurda un target di auto). La cosa che io nn riesco a tollerare è semplicemente che L'italia si professa un paese democratico ma secondo me emanando ed imponendo leggi del genere di democrazia nn ha più nulla.. mi pare che questo agire si avvicini più all'idea del comunismo russo anni 80 (dove ti dicevano quello che dovevi fare e ti imponevano quello che ti potevi permettere) che all'idea di democroazia e di essere liberi di esprimersi come ti pare anche acquistando una vette usata o una camaro al posto di una passat o una 320 d (macchine che costano tanto quanto..) Io dico ma allo stato che gli frega se voglio spendere i miei soldi per un auto che userò solo la domenica una volta tanto (per realizzare un sogno) invece di prendere un cesso di berlina comune come hanno tutti ?? Cioè se costano uguali in base a cosa tassano queste auto come se stessimo acquistando delle porsche o delle ferrari nuove??? Perchè io con la mia zeta che ad oggi ha un valore di mercato medio di 45 k devo pagare quanto paga di bollo il tipo che ha una sls o una 458 o una gallardo ?? é li che io dico che per me possono andare a fare in culo e troverò per tale motivo un modo legale di nn pagare sti soldi.. Per me sinceramente questa è una cosa illogica e anticostituzionale.. se nn dobbiamo fare distinzioni raziali perchè le dobbiamo farle a seconda di come spendiamo i nostri soldi?? Nel resto d'europa dove vige la libertà di espressione questi problemi nn ci sono e quindi essendo si un cittadino italiano ma anche della comunità europea io sfrutterò le vie legali proposte da paesi dove vige la libertà di pensiero e di espressione anche nello spendere i propri quattrini.. Ripeto questa è una manovra che impoverirà le tasche di noi italiani e in alcuni settori come questo devasterà la nostra economia ancor di più portando liquidità alle casse degli altri paesi e levandola dalla mostra economia che ha un pil di merda..