Io ti do un consiglio spassionato...da chi c'è passato prima di te nella strda della ricerca e dell'acquisto dell'oggetto del desiderio.Citazione:Messaggio inserito da marcobat77
Sto raccogliendo altre foto di proposte da privati che devo visitare distanza permettendo.
Spero di ricevere consigli validi in merito.
Prima dell'acquisto vorrei valutare con esperienze dirette di chi ha gia fatto questi passi
Innanzi tutto prefissarsi il modello e quello mi sembra che tu l'abbia già fatto...vetro piatto e basta.
Anche se quella che hai postato non rientra più tra le STINGRAY.
E fin qui ci siamo.
Impara a riconoscere le caratteristiche e le dotazioni che i vari anni possedevano, tanto per potere notare al primo colpo delle anomalie o manomissioni varie.
Impara a sapere decifrare i numeri partendo dal VIN, codice motore, trim plate, ecc ecc.
Per il VIN ci sono dei siti dedicati dove inserisci il VIN della machina che visioni e che ti dice tutto di essa. E comunque, nei medesimi siti ci sono delle tabelle che puoi stampare per avere sotto mano la possibilità di decifrare l'originalità all'istante con la macchina davanti.
Chiaramente tutto questo se ti interessa che la vettura sia MATCHING. Altrimenti non stare a perdere tempo con queste ricerche.
Un'altra cosa..
Controlla la sanezza del telaio che è l'unica parte che è soggetta a corrosione e che si faceva corrodere anche piuttosto allegramente. Macchine che provengono dai paesi freddi dove spesso danno il sale interra, hanno più probabilità di essere compromesse.
Controlla il funzionamento dell'impianto elettrico, della frenata, magari tira anche a 120 e poi giù di freno!
Controlla il gioco dello sterzo, lo stato degli ammortizzatori e il kick off. Mentre viaggi una bella pestata all'acceleratore e verifica il comportamento del motore e del cambio.
Il kick off chiaramente è presente solo in caso di auto dotata di cambio automatico.
Se ha cambio automatico tira su l'asta del livello a caldo. Verifica il colore dell'olio che solitamenbte è rossastro. Se è annerito e sa di caramello lascia perdere!
Insomma...spero di non averti rotto troppo le scatole, ma mi faceva piacere metterti in guardia e sulla giusta strada dato che io ho avuto chi mi ha aiutato molto quando ero in cerca..
Insomma..valle a vedere, non ti basare solo sui consigli (benchè importanti) di tutti noi. Fatti un'idea, fai delle foto..e continua a chiedere anche qui..e vedrai che la vettina arriva!
P.s. Il venditore allora mi sebra che chiedesse una cosa come 17000 euro.