Bhe..la maggiorparte delle modifiche citate, riguardanti l'aspirazione, sono inutili o meglio peggiorano il rendimento del motore...e sono soldi e tempo persi. il corpo farfallato L98 è sovradimensionato già di suo, altro che "bisogno d'aria", ed 'è buono per servire un motore anche ben più "vorace". stessa cosa per il resto del sistema di aspirazione
ma avete letto bene i messaggi di tunedport? e non che io sia d'accordo su tutto quel che ha scritto... ma certamente quasi con tutto[^] e non sono neanche contrario alle modifiche in generale
ma per arrivare a dover mettere un corpo farfallato sovradimensionato bosgna farne di modifiche[^] e per prima -l'aumento di cilindrata-.
se le modifiche non son fatte con criterio si perde coppia ai bassi, cosa che rende inutile poi l'avere 6/7000 rpm di picco massimo per farne...che? raggiungere una potenza maggiore ma in molto più tempo? tipo io con la mia l98 di serie ti brucio 10 volte prima che il tuo motore modificato nell'aspirazione cominci a funzionare?[:0][8D] ricordiamoci anche che fino al 1985 i pistoni sono forgiati; dopo sono pistonacci stampati che non si prestano bene a modifiche importanti.
+giri motore = +velocità! e per farne che?[:I]
inoltre è facile perdere anche il buon funzionamento del motore; un motore che funziona bene in alto è un motore per andare in pista e non per la guida turistico-sportiva in strada[V]