se non vuoi intervenire pesantemente sulla meccanica facendo pezzi col "cuore" del motore potrei consigliare filtro aria scarico completo piu libero (non ho detto piu rumoroso) rocker arms , eliminazione della pompa dell aria degli scarichi , una dose notevole di porting (solo se si sa cosa fare) e regolatore di pressione per dare un "capello" di benzina in piu rispetto all originaleCitazione:Messaggio inserito da tunedport
Dissento rispettosamente Beppe,per i 52 mm, sono il diametro standard per un mild cam che e' quanto al massimo monterei,chiunque abbia qualcosa sotto/o sui i 383 monta un 52,non so se il commento riguarda il brand che tra l'altro montano in molti...per i siamesed della slp sono l'unica alternativa, oltre ai large runners della TPIS,per mantenere un TPI standard come aspirazione,per il manifold TPI originale "portato",e' l'unica alternativa low budget,oltre agli edlbrock o ai TPIS...(la TPIS costa un botto ci vogliono piu' di 800 dollari tra Runners e manifold).Una aspirazione piu' flussante come questa non produce virtualmente nulla di avvertibile,dara' al massimo 10 cavalli in piu' in realta' e' prodromica ad altri interventi piu' profondi come teste a camma,se mai ci saranno.Sconsiglio a tutti iniettori maggiorati senza ritocco della mappa e comunque senza upgrade delle teste e della camma,la macchina corre grassa ,consuma di piu' e corre uguale,puzza di bestia di benza incombusta senza rendere per niente,lo stesso per i vari pressure regualtor regolabili.Le uniche midifiche entry level concrete sono lo scarico ,i collettori,e i roller rockers da 1.6 di ratio...Comunque se trovo un MINIram ovvio che lo preferisco...
alla fine avrai comunque una spesa notevole per ottenere pochissimo in prestazioni e molto in rumore per via di uno scarico "sportivo"
sembrera un paradosso ma se uno si "arrangia" credo faccia prima a tirare giu il motore per cambiare solo l albero a cammes ....... e forse guadagna piu cavalli cosi spendendo forse meno ........


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