Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Dissento rispettosamente Beppe,per i 52 mm, sono il diametro standard per un mild cam che e' quanto al massimo monterei,chiunque abbia qualcosa sotto/o sui i 383 monta un 52,non so se il commento riguarda il brand che tra l'altro montano in molti...per i siamesed della slp sono l'unica alternativa, oltre ai large runners della TPIS,per mantenere un TPI standard come aspirazione,per il manifold TPI originale "portato",e' l'unica alternativa low budget,oltre agli edlbrock o ai TPIS...(la TPIS costa un botto ci vogliono piu' di 800 dollari tra Runners e manifold).Una aspirazione piu' flussante come questa non produce virtualmente nulla di avvertibile,dara' al massimo 10 cavalli in piu' in realta' e' prodromica ad altri interventi piu' profondi come teste a camma,se mai ci saranno.Sconsiglio a tutti iniettori maggiorati senza ritocco della mappa e comunque senza upgrade delle teste e della camma,la macchina corre grassa ,consuma di piu' e corre uguale,puzza di bestia di benza incombusta senza rendere per niente,lo stesso per i vari pressure regualtor regolabili.Le uniche midifiche entry level concrete sono lo scarico ,i collettori,e i roller rockers da 1.6 di ratio...Comunque se trovo un MINIram ovvio che lo preferisco...
se non vuoi intervenire pesantemente sulla meccanica facendo pezzi col "cuore" del motore potrei consigliare filtro aria scarico completo piu libero (non ho detto piu rumoroso) rocker arms , eliminazione della pompa dell aria degli scarichi , una dose notevole di porting (solo se si sa cosa fare) e regolatore di pressione per dare un "capello" di benzina in piu rispetto all originale

alla fine avrai comunque una spesa notevole per ottenere pochissimo in prestazioni e molto in rumore per via di uno scarico "sportivo"

sembrera un paradosso ma se uno si "arrangia" credo faccia prima a tirare giu il motore per cambiare solo l albero a cammes ....... e forse guadagna piu cavalli cosi spendendo forse meno ........