Siamo arrivati al pezzo forte,il mio preferito,il famoso MINIRAM della TPIS.Il MINIRAM e' un intake costituito da un'unica fusione che incorpora plenum,runners e manifold in un unico pezzo.Il design e' molto pulito,il montaggio del miniram e' una passeggiata.il test sul 383 dotato di miniram ha prodotto 505 cv e 471 lb/ft di torque con una power band decisamente piu' alto e una redline sui 6800 rpm.E' un'ottima aspirazione,in realta' non pensiate che la resa al basso sia deludente anzi , queste aspirazioni da sole regalano quasi 70 cavalli sulla TPI stock,ovviamente su un 383 preparato con long tube da 1"1/2 e centralina speed density XFI,camma Comp XR288HR.il design del miniram,se vi fosse sfiggito,e' molto simile all'intake del motore C4 LT1,seguardate la foto qui sotto il vano motore con i coprivalvole rossi potrebbe essere confuso con un LT1,ma ad una piu' attenta analisi si scopre che e' uno small block,probabilmente L98 con upgrade MINIRAM e con le plastiche aggiunte a fini estetici.
Immagine:
77,23(censurato)KB
Immagine:
88,21(censurato)KB
Immagine:
141,83(censurato)KB
Immagine:
77,6(censurato)KB
Immagine:
68,71KB