Ciao Willys per la prima parte del discorso comincierei rispondendoti in modo forse futile e superlfuo...ma allo stesso tempo doveroso:[^] stai cominciando a pensare di demolire la tua vette giusto? ma non sarebbe meglio farlo con una bella mazza in modo rapido? piuttosto che poco a poco driftando? almeno usando la mazza magari alla fine conoscerai la vette meglio...proprio pezzo per pezzo[)] invece che pezzo per pezzo..perderla per strada[8D]
le auto da drifting sono di due categorie: quelle da sfascio e quindi da usare senza rispetto e quelle preparate apposta di tutto punto che hanno "le carte" in regola per fare quello specifico "lavoro"

per le modifiche anch'io come stroker la vedo difficile, ma certo non impossibile, tutto dipende da dove vuoi arrivare ma non credo proprio che troverai qualcosa di pronto per la vette. insomma devi sperimentarti qualcosa di "casalingo"[^]

la seconda parte del discorso riguardo i freni posteriori...se ho capito bene tu intendi usare il pedale del freno per bloccare le ruote posteriori come faresti con il freno a mano beh lì la cosa dovrebbe essere non troppo difficile. i circuiti sono separati sulle C4 e dove non c'è ABS c'è una valvola ripartitrice che dovresti eliminre o bypassare e montare una tua valvola regolabile che ripartirebbe la frenata "tutto dietro" al tuo comando. e lì potresti anche aggiungere un sistema pneumatico o elettrico per azionare la valvola (che sarebbe a mano) con una levetta o pulsante magari posizionato sul volante, così a valvola "tutto dietro" ti basterebbe usare il pedale el freno per bloccare solo le posteriori
(ovvio che se hai ABS lo devi disattivare.)

Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

... nuova discussione un pò particolare:
volevo sapere se esiste un sistema pneumatico o elettrico x poter tirare il freno a mano in fase di derapata senza problemi; purtroppo quello delle c4 è molto lungo di corsa x poter bloccare le ruote in modo deciso ...

... oppure se esiste un'altro sistema; nei telefilm si vede sempre usare il freno della macchina ma si bloccano solo le ruote posteriori ... sicuramente bisogna cambiare qlc nell'impianto x poi tiportarlo corretto x uso stradale.

sicuramente qlc d voi c ha già pensato ...

Tnk'S