Lo strattone che avverti a basso carico è abbastanza normale per come è stato costruito il cambio. la boost valve da .500" (maggiorata) è la responsabile della relativa alta pressione anche a bassi carichi.
Ovviamente tutto è in funzione di una buona pressione di partenza per cambiate normali ed ad alto carico che devono avvenire con alte pressioni (influenzate anche da quanto -molto- è tirato il TV cable [in funzione del carico è piu o meno tirato e apporta piu pressione per una cambiata piu "positiva"], pressioni piu elevate per minimizzare quindi gli slittamenti delle "frizioni" e minimizzare gli aumenti di temperatura dell'olio del cambio).
Ovviamente questa valvola si fa piu sentire a bassissimi carichi (è normale che abbisognando di meno pressione in teoria si faccia sentire di piu se un po' alta per causa della valvola da .500) MA ponendosi SOLO a bassi carichi gli "strattoni" sono molto piu avvertibili ma meno influenti .
é ad alti-medi carichi che gli strattoni sono meno avvertibili ma piu pericolosi in caso di sistemi di ammortizzazioni ormai logori.
ogni cambio rinforzato e performante che si rispetti ha una boost valve da almeno .472" o da .500", una Heavy Duty pressure regulator spring, e una reverse/intermediate da .296"