Citazione:Messaggio inserito da Alex73

...da che mondo è mondo le religioni sono uno strumento di controllo...anche la nostra ha i suoi abbondanti scheletri negli armadi basti ricordare le crociate e la santa inquisizione...l'att entato ad una nazione "super protetta" come gli USA in modo così plateale è stata una sconfitta ed ha evidenziato la vulnerabilità del sistema e lo scarso controllo di personaggi perciolosi (vedi mohamed atta), io non penso che "nessuno" sapesse niente o che sia avvenuto tutto all'improvviso...mag ari non si pensava che non facessero così tanti danni, le congetture poi lasciano spazio all'immaginazione... e non ci scordiamo che Bin Laden è un prodotto Americano...e non ci scordiamo anche il motto latino: si vis pacem para bellum...a buon intenditor poche parole.
Be' paragonare le crociate all'11 settembre mi pare un tantino stonato! Le crociate sono avvenute in un periodo storico molto differente dagli anni 2000 e combattute in battaglia non con strumenti di distruzione di massa, inoltre le crociate intendevano tra l'XI e il XIII secolo contrastare e difendere la Jihad islamica che dal VII stava espandendosi conquistando con la forza e massacri territori importanti. Le crociate inoltre intendevo liberare la terra dove gesu' cristo era nato e aveva svolto la sua opera dall'occupazione mussulmana. La chiesa cattolica del 2000 non mi sembra che mai abbia pensato di fare attentati o in nome di dio decidere attentati agli altri popoli di fede diversa.

"Non nobis Domini, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam"

Oggi sono rimasto a vedere i servizi sull'11 sett. ...ancora mi viene il groppo alla gola.