Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69

Discussione: Consumi C4

[:0][:0][:0]

scusate l ignoranza ma non avrei mai detto che ci potesse essere un sensore per la detonazione sulle testate ......... a meta monoblocco circa !!!

King ........ che tu sia un cospiratore non l ho mai detto ne pensato .......... invece che tu a volte possa essere fantasioso ......... l ho pensato piu di qualche volta !!!

[)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

se ho il sensore sulla mia Vette ........ di sicuro e rotto !!!

[V][V][V]
    www.corvetteitalia.i t

sui manuali per la 90 non riesco a trovarlo .......... e mi sembra strano che non ci sia !!!

sugl indici Knock sensor non si trova ....... cosa posso cercare ???

grazie
    www.corvetteitalia.i t

certo, uso la fantasia ma per dire le cose vere[^] e sono anche un burlone!

se non trovi knock sensor prova ESC (electronic spark control) o cmq cerca nella sezione che si occupa dell'accensione, ignition system o engine electrical

se il sensore non funzionasse credo che avresti già disintegrato il motore....[xx(]
    cmq io (se avessi il denaro che al momento non ho) in uno scassone di 20 anni i sensori li cambierei tutti a prescindere[^]

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

[:0][:0][:0]

scusate l ignoranza ma non avrei mai detto che ci potesse essere un sensore per la detonazione sulle testate ......... a meta monoblocco circa !!!

King ........ che tu sia un cospiratore non l ho mai detto ne pensato .......... invece che tu a volte possa essere fantasioso ......... l ho pensato piu di qualche volta !!!

[)][)][)]

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

sui manuali per la 90 non riesco a trovarlo .......... e mi sembra strano che non ci sia !!!

sugl indici Knock sensor non si trova ....... cosa posso cercare ???

grazie
    Confermo quanto dice King: devi vedere " electronic spark control (ESC) system" nel mio manuale è nella sezione 6 nella voce driveability and emissions fuel injection. Il mancato funzionamento del sensore provoca l'errore 43.

ok grazie mille
    www.corvetteitalia.i t

C6 LS2 manuale
    urbano 5km/l (guidando non al risparmio), col piede leggere si arriva anche a 6km/l (in linea con la rivista Auto). Quello che influisce molto è quanto stai in colonna. Se fai molta coda / molti semafori il consumo aumenta sensibilmente e ti avvicini ai 4,5km/l. Con una tecnologia start & stop sulle nostre secondo me avresti risparmiato parecchio sul consumo urbano. Io a Novara non sono in una città fortemente caotica come Milano e guidando anche brillantemente non faccio mai meno di 5km/l.
    In statale a 90km/h costanti fai anche 12km/l (anche qui in linea con la rivista Auto).
    a 130km/h fai 10km/l
    a 200km/h di cruise control il trip segna 14L/100km

il rapporto della macchina in 6° è 70km/h 1000giri, la Z06 è 75km/h 1000giri, provati dal sottoscritto. L'automatico non saprei...
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

C6 LS2 manuale
    urbano 5km/l (guidando non al risparmio), col piede leggere si arriva anche a 6km/l (in linea con la rivista Auto). Quello che influisce molto è quanto stai in colonna. Se fai molta coda / molti semafori il consumo aumenta sensibilmente e ti avvicini ai 4,5km/l. Con una tecnologia start & stop sulle nostre secondo me avresti risparmiato parecchio sul consumo urbano. Io a Novara non sono in una città fortemente caotica come Milano e guidando anche brillantemente non faccio mai meno di 5km/l.
    In statale a 90km/h costanti fai anche 12km/l (anche qui in linea con la rivista Auto).
    a 130km/h fai 10km/l
    a 200km/h di cruise control il trip segna 14L/100km

il rapporto della macchina in 6° è 70km/h 1000giri, la Z06 è 75km/h 1000giri, provati dal sottoscritto. L'automatico non saprei...
    Direi che i consumi reali rispetto alla C4 sono poco o per nulla cambiati !! Ma sono cambiati i parametri ufficiali delle Case per dichiarare il consumo Venti anni fa erano "pessimistici", oggi "ottimistici": direi proprio che il costo della benza si fa sentire anche negli USA. Questa considerazione mi ricorda molto il passaggio tra "gross power" e "net power" nei primi anni 70. In quegli anni i motori persero - virtualmente - centinaia di cavalli per porre rimedio all'aumento vertiginoso delle polizze di assicurazione e alla prima crisi energetica. Ma la potenza effettiva, reale, rimase molto simile.

Fernandoalfonso1981
    Guest
    Avendo la C4 manuale posso dire che i consumi della C4 sono addirittura un pelo più bassi in tutte le condizioni,ai 125-130 km/h fa più degli 11,5 km/l,ai 120 fa i 12,5;ai 90 fa sempre i 12,5 circa (in 6°) e nell'urbano è praticamente identico.

Non ricordo bene i giri motore in 6,mi pare 1700 giri per 120 all'ora circa.

convertible90
    Guest
    Mic ... il knock sensor c'è... fidati... ed è sensibile non solo alla detonazione reale .. ma anche ad un eventuale vibrazione che si propaghi fino al blocco motore (esempio scarico che tocca da qualche parte)..
    detonazione avvertita (falsa) riduzione dell'anticipo... mancata riduzione della detonazione (perchè falsa) e ridiminuzione dell'anticipo.. e via così fino atogliere il maggior anticipo possibile scritto sul CHIP.
    Solitamente l'anticipo tolto puo arrivare fino a 20 gradi. Tale riduzione arriv anche in caso di mancata presenza del Knock sensor e (quindi) relativa asssenza del duo feedback.
    Togli 20 gradi di anticipo e i consumi vanno a farsi benedire.
    Io ho attivato una routine sulla mia 90 denominata Highway mode (disatttivata dalla fabbrica).
    in pratica in determinate condizioni che si verificano contemporaneamente (esempio velocità tra i 90 e i 120... TPS -posizione del pedale dell'acceleratore) tra 2 e 10%...pressione in Kpascal relativamente bassa = basso carico... numero di giri compreso tra 1500 e 2400 . .. . ecc...
    ....puoi dirgli a che rapporto aria benzina approssimativo espresso in delta da 14,7:1 teorico vuoi andare.
    visto il leggero carico e il NON sforzo del motore l'ho messa a circa 16:1.. e consuma molto meno a gas costante in autostrada.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •