Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

Firefox conosci la pressione massima di sovralimentazione?
Molto interessante che a 145 di indicata, presumo in 6°, il compressore lavori limitatamente perchè se così fosse si potrebbe mantenere una mappatura fino a quando non aumenta la pressione praticamente stok a favore dei consumi, la coppia conica è l'originale?
La mia stok a 1600 giri di indicata in 6° sono a 140 kmh che corrispondono a 132-133 di gps e percorro 10 km litro a questa velocità, tonirigo che possiede una c6 z 06 quando era stok sulla pista di monza aveva riscontrato un consumo di 1,2- 1,5 km litro, la tua ovviamente consumerà di più.
ho trovato questo:

Vortech T-Trim
- Straight cut spur gear
- Fits engines up to 825 horsepower
- Maximum airflow: 1,200 CFM *
- Maximum boost pressure: 26 PSI *
- Maximum impeller speed: 55,000 RPM
- Adiabatic efficiency: 73% **
- Available with straight or curved discharge and clockwise or counterclockwise rotation

sull'Ls7 la pressione standard (vedendo dai forum USA) dovrebbe essere di 6,5 psi a 7000 giri quindi molto conservativa.

la coppia conica è originale.

a 145 km/h in 6 mi sembra di non passare i 2000 giri.....ma non ne sono sicuro controllerò

il bello del compressore centrifugo è proprio di avere una pressione
bassa a basso numero di giri quindi, andando piano, i consumi rimangono contenuti ma ci vuole una buona mappatura (e non solo), bisognerebbe sentire christian che è riuscito a mantenerla stock e mansueta fino ad un certo numero di giri e rabbiosa dopo.