Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69

Discussione: Consumi C4

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da driver721

se hai il vento a favore fai anche i 14.......molto a favore pero[:61]
    ......... credo serva anche una leggerissima discesa ........ [:I][:I][:I]
    www.corvetteitalia.i t

Fernandoalfonso1981
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da wranglertexan

La mia Lt1 del 94 fa i 9 km/l in autostrada a 130 (1800 giri ca.) mentre come media generale è sugli 8km/l
    Lt1 del 92 col cambio manuale:
    Uso extraurbano e piede fatato siamo sui 11,3 l/100km (quasi 9 al litro)
    Uso autostrada codice o poco meno siamo sui 8 l/100 km (12,5 al litro).

Il cambio manuale e la sesta paurosamente lunga a velocità costante fanno la differenza!!!

si ma siamo lontanucci dai 14 ......... e i tuoi consumi li confermo anche io !!!
    www.corvetteitalia.i t

Ragazzi! Una macchina sportiva di vent'anni che consumi come una Punto 1.2 non è mai esistita! - ahahaha - Sui consumi incide il climatizzatore ( circa 1 litro per 100 km ),il percorso, il traffico, il nostro "piede" e tanti altri piccoli fattori. Forse il motore da 300 cv consuma un pò di meno ma in linea di massima L98 sta sui 8 - 8,5 km/litro

ehm.. visto che il numero 14 l'ho tirato fuori io[:I] è bene chiarire un paio di cose...non c'è bisgongo di discese nè di vento a favore[)] io mi riferivo a condizioni "regolari"; ne favorevoli ne avverse. ho aggiunto che ci vuole il piede "giusto" (e ho il piede giusto da sempre) e ho specificato che è il sistema a "3 stadi" del motore LT5 l'artefice principale del souo consumo relativamete basso

però bisogna conoscere ciò di cui stiamo parlando ed eccolo in foto

ora ponete l'attenzione a quel piiiiccolo foro sotto i due eEEEnormi padelloni;[)] ecco da lì, da quel pertugetto, la ZR1 respira fino a, se non ricordo male, il 30% della corsa totale del pedale del gas. quanto basta, dicevo, per andare a circa 130/145kmh consumando "poco"[^] o, se volete,quanto basta per andarsene a passeggio in città o per le statali sempre consumando "poco". il motore respira da lì quindi necessita benzina in proporzione. non si può non notare che quel pertugetto ha le dimensioni probabilmente inferiori a quelle del venturi del carburatore di una vespa.

dopo il 30% di pedale gas, se la chiavetta è in "normal" si aprono i due secondari e il motore LT5 va come un L98(ma con il rumore di un 4 cammes in testa)

se però la "chiavetta del potere" è in "full"... allora state per scatenare l'inferno!![)]

Immagine:

447,36(censurato)KB

Immagine:

399,7(censurato)KB

driver721
    Guest
    si lo so.....ha pure l'iniezione sequenziale che aiuta piu del pertugetto.......... .la mia non li ha mai fatti i 14 al litro neppure col vento a favore, se credi allo strumento che ti indica 14 km/l fai male perchè non sono MAI precisi gli indicatori di consumo istantaneo, specialmente sulle C4, la struttura della macchina non consente consumi talmente bassi nemmeno con rapporti al ponte piu lunghi, comunque gia i 12 al litro rappresentano quasi un record....stiamo parlando di un'otto cilindri 5.7 litri!

King hai ancora le 10 lire , che nostalgico che sei!!!!

www.corvetteitalia.i t

ehhh già...sono troppo un nostalgico sigh...quelle fanno parte di uno dei vari "tesori" che ho spesso trovato all'interno dei flippers,juke box, slot machines e vendors machines (che qui modificavano per accettare le lire) che ho raccolto nel corso degli anni
    un pò come nelle auto usa dove smontando quà e là ci trovi sempre qualche moneta, la L98 in particolare sembrava una slot machine! ci ho trovato tipo 8 dollari in monete varie! quasi mi ci sono ripagato l'auto! ih ih ih [)]

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

King hai ancora le 10 lire , che nostalgico che sei!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •