Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Cercare sponsor

kattivone
    Guest

Citazione:Messaggio inserito da riccardo66

in America ci sono stato l'anno scorso e ho visto che,come italiano, nei loro confronti ho-abbiamo molto da imparare
    Cosa secondo te? Non prenderlo come un attacco, cerco solo di capire...perche secondo me noi siamo moooolto avanti per quanto riguarda il 90% delle cose che contano davvero, il che spiega perche i pochi americani che vengono in europa, se possono, ci rimangono...almeno quelli (pochissimi tra i pochi di cui sopra) che hanno un minimo di voglia di imparare una lingua straniera...quel che ho visto io rimanendoci a lungo credo sia un po diverso da quello che si vede da turista, specie nel mio lavoro, in cui tutto e' esasperato al limite...se vuoi posso fare un elenco, magari ci si discute sopra e puo essere utile a Hoga...

Pero di nuovo, non fraintendermi, io in US ci lavoro e ho scelto di rimanerci per i prossimi anni, basta aver chiaro cosa si affronta

Per quanto riguarda gli arabi, per esperienza personale ti posso dire che nei paesi che ho menzionato, sono piu americani degli americani, per certi versi. Certo, se vai in Saudi Arabia...[xx(]

una sola e triste verità......l'Americ a che tutti noi sognamo, è quella degli anni 70-80-90, ora sono cambiate molte cose, anche se di facciata vogliono farci credere di no, secondo me il "sogno americano" non esiste più, mi basta montare sul dodge o sulla C3, per sentirmi un pò la, certo tanta immaginazione, però immagino tutto bello, ma i sogni non sono la pessima realtà in cui viviamo, certo c'è crisi, ma così in tutti gli stati, e sinceramente, non credo che gli italiani se la siano cavati male, la nostra società ed il nostro modo di vivere ci ha portato, anche per abitudine trasmessa dai genitori, al risparmio, o quanto meno ci si prova, la società americana, consumista per antonomasia, era abituata a spendere più di quello che prendeva, con la crisi, logicamente ha fatto più stragi la che non qua, anche se, la se non ti pagano puoi giustamente farti valere, qui se hai crediti verso un'azienda che chiude, e riapre con il nome con una virgola cambiata.....ciaoooo
    Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient\'altro... per quei dieci secondi sono libero.

Mustang GT \'05

EX Camaro 1970
    EX Corvette C3 L-82 1980
    Dodge Durango 4.7 slt 2003 (in vendita)
    VanKart/TM K9
    Minarelli 50cc 1965

Citazione:Messaggio inserito da riccardo66

Dipende se gli stanno simpatici gli arabi. Io personalmente, piuttosto di avere a che fare con gli arabi preferisco mendicare in piazza a Vicenza, poi non sò, sono opinioni personali, in America ci sono stato l'anno scorso e ho visto che,come italiano, nei loro confronti ho-abbiamo molto da imparare, nei confronti degli arabi penso che non dobbiamo imparare nulla di buono.
    Ma stai scherzando?
    Medio oriente tutta la vita...
    Ex C6 Rossa LS2

il discorso tende a NY me lo ha fatto un avvocato che ho conosciuto in ferie qualche gg fa...lui si occupa di intermediazioni internazionale ed era a NY a giugno...non andava da circa 3 anni.

diceva che Manhattan tutto sommato non è cambiata molto, ma appena esci dall'isola lo scenario è completramente diverso.
    Mi diceva che sotto il ponte dalla parte di brooklyn c'è una "mezza tendopoli" , tende roulotte caravan ecc...proseguendo verso l'interno si trovano un sacco di famigie costrette a vivere accampate nel giardino della propria ex casa...persa durante l'ultima crisi economico/immobiliare statunitense.

Insomma, mi parlava di situazione piuttosto dura per tante persone...almeno questo è quello che mi è stato raccontato, mi è parsa una persona seria che non dava aria ai denti tanto per...io non vado da 3 anni quindi non posso confermare personalmente.

Concordo con Patrick, il sogno americano, cosi come lo si intendeva, è finito da quel bel pezzo...!!!
    Ma anche stare in Italia è un bella inc....ta !!

Per chi parla di arabi o comunque medio oriente direi che c'è da fare dei distinguo ben precisi..io per lavoro vado in Iran e vi posso assicurare che al di fuori da tehran c'è da spararsi...noi negli anni 50 eravamo molto + avanti...questi sono persiani, paesi arabi non ne ho mai fatti per lavoro quindi non posso parlare, di dubai mi hanno parlato molto bene anche a livello di possibilità professionali ( di ogni tipo )..varie persone

lascia stare iran...UAE, Qatar...quelli son posti, clima a parte.
    Ex C6 Rossa LS2

Hoga
    Guest
    Mah francamente vorrei vivere in Usa per le infinite possibilità che offre come escursioni, divertimenti, paesaggi, non certo per il lavoro.
    Evitiamo arabi e co, piuttosto me ne vado in Giappone (anche se non mi esalta l'Asia).

Beh, anche per il Giappone, purtroppo, stendiamo però un velo pietoso sulla salute economica...[B)]
    Andrea (Bad Boy Racers)

2001 Convertible C5, Triple Black

Hoga
    Guest
    fortunatamente la cucina italiana è ricercata in ogni dove, e guardando cosa cucinano i ristoranti italiani anche un bimbo saprebbe far soldi.... (mio modesto parere).

Questo è verissimo, anzi, i cuochi italiani nei bei ristoranti all'estero sono pagati molto profumatamente!
    Andrea (Bad Boy Racers)

2001 Convertible C5, Triple Black

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •