il discorso tende a NY me lo ha fatto un avvocato che ho conosciuto in ferie qualche gg fa...lui si occupa di intermediazioni internazionale ed era a NY a giugno...non andava da circa 3 anni.
diceva che Manhattan tutto sommato non è cambiata molto, ma appena esci dall'isola lo scenario è completramente diverso.
Mi diceva che sotto il ponte dalla parte di brooklyn c'è una "mezza tendopoli" , tende roulotte caravan ecc...proseguendo verso l'interno si trovano un sacco di famigie costrette a vivere accampate nel giardino della propria ex casa...persa durante l'ultima crisi economico/immobiliare statunitense.
Insomma, mi parlava di situazione piuttosto dura per tante persone...almeno questo è quello che mi è stato raccontato, mi è parsa una persona seria che non dava aria ai denti tanto per...io non vado da 3 anni quindi non posso confermare personalmente.
Concordo con Patrick, il sogno americano, cosi come lo si intendeva, è finito da quel bel pezzo...!!!
Ma anche stare in Italia è un bella inc....ta !!
Per chi parla di arabi o comunque medio oriente direi che c'è da fare dei distinguo ben precisi..io per lavoro vado in Iran e vi posso assicurare che al di fuori da tehran c'è da spararsi...noi negli anni 50 eravamo molto + avanti...questi sono persiani, paesi arabi non ne ho mai fatti per lavoro quindi non posso parlare, di dubai mi hanno parlato molto bene anche a livello di possibilità professionali ( di ogni tipo )..varie persone