Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Consumi C4

Consumi C4

E' una curiosità: qualcuno di voi sa se negli anni sono cambiati i parametri per misurare il consumo delle macchine americane ? Vedo che sulla mia del 1988 sono dichiarati 17 mpg highway ( 7,25 km/litro) e 14 mpg city ( 5,97 km/litro) mentre sulla Corvette 2011 con motore 6.2 e 430 hp i valori sono rispettivamente 16 mpg city ( 6,8km/litro) e 26 mpg highway ( 11,1 km/litro). I valori dichiarati del 1988 mi sembrano piuttosto " severi ": in autostrada a 130 faccio 10 km/litro fissi e sull'extra-urbano 7,5-8 km/litro. Ho qualche dubbio che una C6 in città possa fare quasi 7 al litro con quel motorone ...[:0]

bè sui consumi ci influisce milioni di cose! considera che il 6.2 corvette 2011 è un motore completamente diverso dal nostro L98, tutto in alluminio, molto più leggero, iniezione di ultima generazione, e con queste norme di antinquinamento sono un pò come dire strozzati.. rapporti del cambio diversi, oggi 6 marce (aut.) se poi ci mettiamo a considerare tutte le altre migliorie del corpo vettura! pesi, differenziale, materiali, anchio faccio i 10 sui 120 orari, (counque io in paese non riesco a fare più di 5!!) e sono sicuro che con una C6 2011 ne tiriamo fuori due o tre in più!!!
    antonio lucaccini

Citazione:Messaggio inserito da anto

bè sui consumi ci influisce milioni di cose! considera che il 6.2 corvette 2011 è un motore completamente diverso dal nostro L98, tutto in alluminio, molto più leggero, iniezione di ultima generazione, e con queste norme di antinquinamento sono un pò come dire strozzati.. rapporti del cambio diversi, oggi 6 marce (aut.) se poi ci mettiamo a considerare tutte le altre migliorie del corpo vettura! pesi, differenziale, materiali, anchio faccio i 10 sui 120 orari, (counque io in paese non riesco a fare più di 5!!) e sono sicuro che con una C6 2011 ne tiriamo fuori due o tre in più!!!
    Non sarei così sicuro sai! Il consumo dipende dalla massa complessiva della vettura, dagli attriti interni del motore,dal suo rendimento, dai rapporti al cambio e dall'areodinamica. I nostri sono già motori ad alta compressione con una grande coppia abbinata a rapporti lunghi.
    Se la Corvette di oggi con un motore molto più prestante fa 11 km con un litro in autostrada a 130 questo è dovuto a un motore che gira a soli 1500 giri/minuto - con un rapporto quindi ancora più lungo del nostro - ma in città dove contano gli attriti del motore e la massa della vettura non penso che arrivi a 5...

ANTO RIMPIANGO UN PO LA TUA E I SUOI 10 AL LITRO AUTOSTRADALI!
    anche se ultimamente non mi lamento, ho sfiorato medie di 7/8 in autostrada (senza usare i turbo ovviamente)

a parte quando vedi il pirletta che ti passa a 200...e devi rovinare la media...

(vieni all Hills Race il 3/4 settembre?)
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

ciao alex!! bè motoretta, che dirti secondo me facciamo troppe considerazioni, questi sono giocattoli che guardare i consumi deve essere l'ultima cosa da fare.. io metto 50 euri ogni volta che la uso e non sto a guardare niente.. per alex, l'importante è spalancare sempre il gas e bersi il pirletta!!!!
    antonio lucaccini

niente hills race..causa lavoro!!
    antonio lucaccini

HO provato una paio di volte a controllare il consumo per verificare la media che mi
    indica il cruscotto.
    ora non mi lamento usandola tutti i giorni sono fermo a 12 litri per 100 km

chiaro che se mi metto in autostradata fa anche un po' di più a qualsiasi velocità
    l'importante e portarla a 150 e poi stai li con il pollicione che tiene il
    pedale fermo e il consumo si livella.

non mi lamento

ho provato a mettere in autostrada il terrano nissan di mia moglie e se vai poco
    sopra i 130 arrivi a fare 8 con un litro con facilità.

C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Bè con la benza a oltre 1,60 ai consumi ci penso... tra poco metteremo 50 euro solo nel motorino del pargolo!! Si, il consumo medio su strade extraurbane è sui 12-12,5 litri per 100 km ( 8,30- 8,00 km/litro) anche sulla mia Quindi suppongo che i dati ufficiali della Casa siano (fortunatamente) in difetto. Per gli amanti della velocità : a 250 all'ora fa poco più di 3 km/litro [:0][:0] E' ovvio che se il motore è preparato i consumi aumentano vertiginosamente, anche per questo son contrario a qualsiasi modifica

non e detto che un motore "poco preparato" consumi piu dei nostri soprattutto se e stato preparato con un occhio di riguardo ai rendimenti anche se a scapito delle prestazioni massime

la Z06 ad esempio se usata con parsimonia (cosa difficilissima) consuma meno della C4 pur avendo il doppio dei cavalli ed essendo piu grossa di cilindrata
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
    I nostri sono già motori ad alta compressione
    rapporto di compressione tra 9:1 e 9,5:1 (della C4)........ non lo definirei alto considerando che nell odierna produzione di serie siamo intorno ai 10,5:1 chi piu chi meno .........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •