Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Cadillac Eldorado a metano

Eh no, pugnali... spendere 1910 euro per il "solo risparmio" non è per nulla demenziale Puoi dire che TU non lo fai, ok[^] o che magari nessuno lo fa; ri-ok[^] ma non che è sbagliato o addirittura demenziale.

1 spendi una volta (una cifra che non è che sia astronomica eh?)
    2 risparmi sempre
    3 inquini meno

l'ultimo motivo da solo vale già molto più di 1910 euro.

[quote]Messaggio inserito da pugnali53

Il mio è un caso diverso, Non monto un impianto gpl su una vettura con la quale percorrerò si e no 5000 km annui per solo risparmio, sarebbe demenziale,

500kW di portata?Scusa mi dici modello dell'impianto e tipo di riduttore?
    Il mio è Zavoli ed il riduttore è fino a 250kW (Su S500 da 285kW tiene comunque ed ho il contributo benzina in alto...). Per l'autonomia a gas fai un calcolo che secondo me consumerai circa 5km/l di gpl di media...
    Informati bene sugli impianti ad iniezione liquida perchè come ti dicevo i feedback con problemi sono più alti degli altri (e mi stupirei del contrario visto che sono gli ultimi usciti).
    Ex C6 Rossa LS2

Il mio contatto è fabio baroni che a sua volta conosce un tecnico responsabile di area ma anche di sperimentazione della brc non credo abbiano ancora commercializzato tale impianto, dei 5 km litro dipende tutto dal modo di richiesta di potenza la z06 fino a 1150 giri cioè 100 kmh in 6° percorre 15 km litro controllati, a monza tonirigo hà riscontrato una percorrenza di 1,2-1,5 km litro quindi differenze abissali, su strada extraurbana hò verificato una media di 9 km litro con guida normale, tirare un pò significa che 5 km litro, anche 4 o 3, è un consumo normalissimo, come i 12 km litro raggiunti più di una volta nella guida tranquilla con richiesta di potenza bassa aspettando la progressione del motore, qualche volta vado anche piano ammirando il paesaggio e i 12 km litro non mi dispiacciono affatto, con questa guida sono sicuro di superare i 10 km litro a gpl con l'impianto ben tarato, come di non arrivare a percorrere 1 km litro con il compressore richiedendo la massima potenza.
    Un mio amico con la pressione, poco più di 2 bar, per 500 cv con una delta s 4 ufficiale abarth 1780 cc percorre 700 metri con un litro, non oso pensare il consumo della delta s 4 triflux, non sò se sempre 1780 o 2000 cc. da oltre 1000 cv che possiede volta, il personaggio che rilevò tutto il materiale abarth quando la fiat si ritirò in forma ufficiale dalle corse, unico esemplare esistente al mondo che non hà mai gareggiato perchè le gruppo b furono eliminate dopo l'incidente di cresto-toivonen che persero la vita in corsica nell'85 se ben ricordo.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

tonyrigo
    Guest
    BRAVO PUGNALI!

TOIVONEN / CRESTO, però ...

Per dare il giusto peso a chi stava nel sediolo di SX ...

Comunque GPL o no, basta che vada uguale (o di più) e non vedo la differenza !!!

Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

Il mio contatto è fabio baroni che a sua volta conosce un tecnico responsabile di area ma anche di sperimentazione della brc non credo abbiano ancora commercializzato tale impianto, dei 5 km litro dipende tutto dal modo di richiesta di potenza la z06 fino a 1150 giri cioè 100 kmh in 6° percorre 15 km litro controllati, a monza tonirigo hà riscontrato una percorrenza di 1,2-1,5 km litro quindi differenze abissali, su strada extraurbana hò verificato una media di 9 km litro con guida normale, tirare un pò significa che 5 km litro, anche 4 o 3, è un consumo normalissimo, come i 12 km litro raggiunti più di una volta nella guida tranquilla con richiesta di potenza bassa aspettando la progressione del motore, qualche volta vado anche piano ammirando il paesaggio e i 12 km litro non mi dispiacciono affatto, con questa guida sono sicuro di superare i 10 km litro a gpl con l'impianto ben tarato, come di non arrivare a percorrere 1 km litro con il compressore richiedendo la massima potenza.
    Un mio amico con la pressione, poco più di 2 bar, per 500 cv con una delta s 4 ufficiale abarth 1780 cc percorre 700 metri con un litro, non oso pensare il consumo della delta s 4 triflux, non sò se sempre 1780 o 2000 cc. da oltre 1000 cv che possiede volta, il personaggio che rilevò tutto il materiale abarth quando la fiat si ritirò in forma ufficiale dalle corse, unico esemplare esistente al mondo che non hà mai gareggiato perchè le gruppo b furono eliminate dopo l'incidente di cresto-toivonen che persero la vita in corsica nell'85 se ben ricordo.
    a bhe allora è un prototipo (omologato?!?) di riduttore...in ogni caso basta metterne 2 uno per bancata che è la soluzione migliore visto che cosi hai anche 2 filtri...io dicevo 5 di media appunto per considerare la volta che ti va bene e fai 7-8 e l'altra che fai i 2-3km/l....la brc ha impianti omologati fino a 7000cc?
    Inoltre, se poi monti il compressore...quando fai il collaudo del gpl in motorizzazione come pensi di passarlo?Dovresti fare tutto in 2 momenti diversi....la vedo troppo incasinata...
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

ma va lààà mic[)] esistono serbatoi delle più svariate forme e misure, esistono serbatoi in alluminio ricavato dal pieno e serbatoi "custom" che puoi far realizzare come vuoi
    ma anche ammettendo solo 48 litri di gpl... mi sa che anche a te sfugge il fatto che il serbatoio della benzina puoi lasciarlo dove stà e puoi riempirlo di benzina da usare quando ti pare[^]
    ovvero hai il tuo solito serbatoio di benzina con la tua solita quantità e in più hai 48 litri di carburante aggiuntivo che ti costa la metà; quanto fai con 48 litri? almeno 350km no? dove cacchio stai di casa... nel burundi?[)] ci sarà un distributore nelle vicinanze!
    inoltre andare a far gas non deve diventare la priorità assoluta: uno ha la sua benzina e quando si può si va a fare anche il pieno di gas

usare il gas significa tornare "ai vecchi tempi"[)] quando il carburante per andarsene in giro non aveva costi proibitivi come oggi; significa stamparsi un sorriso enorme sulle labbra quando ti ritrovi 50 euro risparmiate in tasca e non ti privi di fare la stessa strada che faresti andando a benzina....
    oh e di questi tempi non è che sia roba da poco!

non so se arriva il messaggio: 100 euro per fare "tot" km o 50 euro per gli stessi "tot" km?

scusate ma io sono fesso e preferirei pagare solo 50 euro[)]

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

posso anche darvi ragione ma con un serbatoio\ruotino da 48 litri di GPL (magari sovralimentato)vedo difficile riuscire a terminare il tragitto casa\gasometro
    poi se parto per le ferie non vorrei perdere piu tempo in cerca di distributori che a guardare i paesaggi ......
    io ho avuto una sola macchina a GPL e in 2 anni non si e nemmeno ammortizzato il costo dell impianto ........ quindi prima di dire che "spendi la meta" e meglio fare bene i conti ...... [:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

Il risparmio che intendevo io è che SEMBRA che la regione veneto, ma forse anche le altre, non applichi il superbollo ai mezzi a gpl, che se vero i 1460 euro che paga una z 06 + 1520 di superbollo= 2980 euro a gpl 1070 euro = 1910 euro in meno sopra ai quali non ci sputo sopra, se così non fosse entro fine anno la mia zetona avrà targhe tedesche e lo stato italiano da mè non vedrà più neanche i 1460 0 1070 euro, non intendo pagare gli sprechi altrui di tasse ne pago già tantissime.
    Riguardo al serbatoio, in un primo tempo avevo adocchiato quelli da 20 litri che adoperano le scirocco che corrono nell'attuale campionato tedesco esclusivamente a gpl, che ci stà benissimo dietro al sedile guida o passeggaro sulla zetona, ma purtoppo è omologato solo per pista e non per strada, al chè hò trovato un produttore che è dispostissimo a crearne uno ad hoc in lega, si vedrà come la regione veneto applicherà le direttive governative anche perchè dell'intero impianto mi hanno preventivato una spesa di 2800 euro.
    Mic ma la tua c4 con un litro quanto fà? non ti bastano 350- 400 km di autonomia? + benzina non dimenticarlo.
    Di distributori di gpl ce ne sono una montagna dappertutto oramai figurati che con una lada niva, 8 km litro, serbatoio da 48 litri 25 anni fà sono andato a capo nord solo a gpl mai adoperato la benzina e allora sopratutto in germania, svezia e norvegia i distributori di gpl erano molto meno diffusi di oggi, non vorrei ti confondessi col metano che comunque non mancano come una volta.
    qui vedo la convenienza del gas assieme al fatto che puoi girare anche col blocco del traffico !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

è una questione di "filosofia" o meglio di ragionare a mente aperta[^]
    la storia dell'ammortamento come la vedo io puoi leggerla nella pagina precedente
    ma in sintesi: non hai nulla da ammortizzare, hai comprato un bene ed'è tuo; lo usi e funziona, ti fa risparmiare e ti fa inquinare meno. prima cominci prima risparmi

se compri un'auto migliore, più moderna di certo consuma e inquina meno. però la paghi di più;(vedi es. euro 3/4/5 etc) incluso nel prezzo paghi anche il beneficio di consumare meno e inquinare meno. se te ne rendi conto che fai? ti compri la 127?[)] beh anche...ma poi devi metterci l'impianto a gpl...insomma è la stessa cosa[^]
    [/quote]

io ho avuto una sola macchina a GPL e in 2 anni non si e nemmeno ammortizzato il costo dell impianto ........ quindi prima di dire che "spendi la meta" e meglio fare bene i conti ...... [:I]
    [/quote]

a bhe allora è un prototipo (omologato?!?) di riduttore...in ogni caso basta metterne 2 uno per bancata che è la soluzione migliore visto che cosi hai anche 2 filtri...io dicevo 5 di media appunto per considerare la volta che ti va bene e fai 7-8 e l'altra che fai i 2-3km/l....la brc ha impianti omologati fino a 7000cc?
    Inoltre, se poi monti il compressore...quando fai il collaudo del gpl in motorizzazione come pensi di passarlo?Dovresti fare tutto in 2 momenti diversi....la vedo troppo incasinata

La cilindrata non è importante per la potenza ma la quantità d'aria e di gpl evidentemente sì e questo impianto può arrivare a iniettare gas per sviluppare una potenza di 500 kw che bastano e avanzano anche in presenza del compressore non dimentichiamoci che è gestito elettronicamente quindi i sensori nel collettore di aspirazione sentono se c'è depressione o pressione e di conseguenza assieme ad altri parametri determinano la portata del gas.
    L'impianto è omologabile ma non chiedetemi di più perche finchè della supertassa non è chiara l'applicazione nella regione veneto non andrò a fondo più di tanto, la scadenza perchè venga convertita in legge è il 15/9 60 giorni dopo la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale che mi è stato detto è avvenuta il 15/7...non manca tanto..si vedrà.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •