Citazione:Messaggio inserito da vette63

Si e' vero ma non e' benzina raffinata (94 ottani) e' PETROLIO GREZZO.......ecco perche' fumano come locomotive, quella benzina\petrolio e' talmente grassa che quasi non servirebbe l'olio al motore, in Sudamerica molte compagnie di carburanti comprano allo stato grezzo e vendono cosi', in compenso hanno quasi 117/120 ottani, e se te ne sei accorto per strada senti dei grandi boati per strada....
Mah non credo sai...per strada l'80% sono scassoni, ma ci sono anche macchine buone...l'autista che mi porta in giro ha una Camry nuovo modello e facciamo benzina nelle stesse pompe, 0 problemi...
Il fumo da locomotiva e' perche sono finite! Bruciano piu olio che benzina, tanto che per risparmiare mi dicono che usino olio recuperato dai cambi olio di altre macchine...di questo sono sicuro, perche gran parte delle auto ha i vacuum portati sul paraurti posteriore per evitare di intossicare l'abitacolo, e fumano piu dello scarico stesso! Segno che le tenute sono andate completamente, quindi e' olio motore quello che brucia...

Per il discorso stipendi, si sono piu bassi ma non tantissimo...la benzina costa nulla perche lo stato cumunista la sovvenziona, tutto il resto e' a prezzi "normali"....
Qui lo stato controlla tutto, dall'estrazione alla distribuzione...ma non la raffinazione,col paradosso che producono quantita enormi, ma la benzina alla pompa arriva dalla russia! Pazzesco...potrebber o fare concorrenza agli emirati arabi e invece stanno messi cosi...