-
Ciao benvenuto. Io ti do il mio parere: se il motore e' originale, vedrei di smontare il radiatore e farlo pulire per bene da un radiatorista fuori e dentro (non ti dico cosa puoi trovare dentro, il mio suonava come le maracas!), cambia termostato e verifica che la pompa acqua sia ok. Quando rimonti il radiatore, verifica che lo shroud o paratia o come si chiama in italiano...insomma quel plasticone che convoglia l'aria della ventola sul radiatore...ecco quello deve essere in buone condizioni e con le guarnizioni a posto in modo che il radiatore prenda tutta l'aria. Questo dovrebbe bastare ad andare tranquillo e costa poco.
E credo che i problemi siano sempre stati esagerati sui forum, la mia con tutto lo schifo che aveva dentro e un motore camaro preparato non ha mai dato segni di cedimento, qualche puntatina sul rosso ogni tanto quando mi trovavo imbottigliato nel traffico, ma nulla di piu. Percio controlla il tutto come ho detto sopra e vedrai che non avrai problemi.
Se poi si vuole il massimo, questo e' quello che ho fatto io per sopportare il nuovo motore:
-Radiatore racing in alluminio (solo acqua, la trasmissione ne ha due separati)
-Doppie ventole elettriche SPAL
-Termostato flowkooler r.shaw 160 gradi
-Pompa stewart ad alta portata
-Linee di bypass sul collettore
-Tappo radiatore 18PSI
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum