Citazione:Messaggio inserito da cinese

come diceva Laclac devi cercare un assicurazione convenzionata RIVA oppure un club auto storiche associato ASI che con 3 foto della vettura e un'iscrizione tra i 20 e i 40 euro ti permette di usufruire degli sconti assicurativi, io ho la sara sulla mia e mi son trovato benissimo,
per la storicità puoi farla ASI anche da autocarro basta che sul libretto non ci sia indicato che è un autocarro adibito ad trasporto specifico (legno ferro ecc) ma non ti conviene io il mio l'ho portato prima autovettura e poi ASI
dato che ci siamo ti dico pure che se l'autovettura in italia è entrata come autovettura e poi fatta autocarro allora puoi fare la conversione con un bonifico di 40 euro( MCTC gorizia) le altre non so se invece è stata importata già autocarro è un po' più complessa la cosa e hai bisogno della certificazione della casa madre che il veicolo nasceva autovettura
Dovrei approfondire quel che scrivi perchè a me hanno detto l'esatto opposto e cioè che facendola asi, poi la potevo riportare a vettura con poca spesa. La cosa sembrava interessante perchè se lo facesi prima il bollo dovrei comunque pagarlo per intero, mentre in seconda battuta, essendo già storica, sarebbe già ridotto. Che ne pensate?