Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: BIH Nord-ovest

BIH Nord-ovest

finalmente a casa, non so quanti km ho fatto ma ho girato il nord-est della bosnia in lungo e largo, mi mancava solo un natante e mi facevo pure i fiumi, a chi possa interessare posso dare qualche dritta, dato che li la benza costa un po' in meno e le camere d'albergo le trovi anceh a 20 euro e per chi non è vegetariano, agnello maialetto e cevamci con pane arabo con pochi marchi ti ci abbuffi. le strade sono migliorate molto dal 1998 i crateri delle bombe li han tappati :-) le sconsiglierei per una C6 ma per assetti più morbidi van bene, tanti i limiti sono di 90 km/h al massimo, dato che non ci sono autostrade. la polizia non ti ferma a meno che non vuole vedere e curiosare o ti sente arrivare da almeno 3 km di tornanti e si chiede che cavolo di accrocco si arrampica sul passo.
    comunque davvero bello e c'è il massimo rispetto soprattutto quando gli dici che l'auto è una 75, a quella notizia tutti mi riconsegnavano il libretto con segno di stima
    posto qualche foto ...........
    nell\'incertezza gira la manetta

dai su sbrigati co ste foto ........ non posso mica aspettarle tutta la notte !!! [}][}][}]

[)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

le stavo rimpicciolendo Elvi le ha fatte 4000x3000 ah ah ah
    iniziamo con le presentazioni Pilota: Il Cino cooPilota: l'Elvira

Immagine:

218,79KB

Immagine:

216,95KB

ovviamente mi son portato dietro cartina e Navigatore, dove falliva uno c'era l'altro se fallivano tutti e due beh li si chiede...

VERSO IL CONFINE CROATO/BOSNIACO tra Karlovac e Vojnic

Immagine:

218,72KB

Immagine:

248,24KB

Immagine:

226,22KB

sempre il mini museo ingresso gratuito.

Immagine:

205,12KB

questa la si chiama la bara dei polli......

Immagine:

273,35KB

dopo un paio di giorni passati a Velika Kladusa proprio dopo il confine bosniaco albergo Napoleon 20 KM a notte ci siamo diretti verso Bihac seguendo la via principale

Immagine:

433,21KB

Immagine:

423,76KB

Immagine:

245,2KB

Immagine:

326,34KB

dopo una giornata a Bihac ci siamo diretti verso banjaluka facendo il giro per Klutch e Jaice (roccaforte di Tito)

subito alla fine del paesino di Kluch prima del ponte sulla dx c'è un localino niente male dove mangiare ovviamente gli skizzinosi non sono graditi nel locale :-) son sincero in tutti i posti visitati, magari la pulizia non è al top ma le genuinità dei prodotti lo è purtroppo li i controlli sono molto blandi

Immagine:

422,25KB

non poteva mancare la mia prova di forza per difendere la mia fanciulla

Immagine:

282,83KB

Immagine:

388,39KB
    mentre scappavamo dalla nuvola di fantozzi perchè le guarnizioni T-Top sono andate e avevo solo la spazzola tergi del lato guida :-)ci siamo fermati sul lago prima di Jaice a bere un caffe ma la nuvola fantozziana ci ha raggiunto e per 30 minuti circa ha buttato giù l'impossibile

Immagine:

301,92KB
    come dicevo quando scoppiò la guerra Tito entrò in bosnia e prese possesso di Jaice che forniva un ottimo riparo alle sue truppe grazie alle sue fortificazioni, e sulla montagna difronte a questo bar/albergo fece scrivere TITO dai suoi miliziani, ora si intravede solo qualche lettera

come tutti i paesi attraversati da Velika Kladusa a Jaice ci sono castelli bellissimi da vedere anche se mal conservati

Immagine:

480,64KB

Immagine:

328,58KB

Immagine:

280,11KB

bellino come paese con la bella stagione il centro è piccolo e pieno di negozietti, all'ingresso del paese i bar sono tutti costruiti nella roccia della montagna sulla quale poggia il vecchio castello e il paese

la strada fatta per andare giù a jaice è soleggiata e senza l'ombra delle montagne quindi ad ogni occasione la rinfrescatina era d'obbligo e anche guidando scalzo la C3 scalda da paura, i fiumi erano tutti pulitissimi e senza nemmeno una cartaccia uno spettacolo, a parte il fiume che si costeggia verso banja luka

Immagine:

142,43KB

Immagine:

294,21KB

Immagine:

448,17KB

Immagine:

410,66KB

Immagine:

264,62KB

Immagine:

191,04KB

questo è il fiume che dicevo....uno scempio, quelle li in foto non sono rocce ma bottiglie di plastica ce n'era una distesa immensa ma non potevo sporgermi troppo :-( e pensare che è il paradiso del rafting http://www.youtube.com/watch?v=gt9j4MJUrm0 la strada costeggia proprio il percorso che è nel filmato

a banja Luka abbiamo preso una albergo centralissimo costo della matrimoniale 70 euro con garage custodito, la vita notturna è stata vissuta a pieno quindi posto solo le foto scattate dall'albergo hi hi hi

Immagine:

253,74KB
    Immagine:

309,18KB

dopo un paio di giorni di bagordi a Banja luka sono ripartito per tornare a Velika Kladusa per ripassare il confine e invece di passare da Jaice ho preso una scorciatoia per Bihac il problema è che era una vecchia strada sterrata che usavano i profughi per scappare senza passare da Jaice che però è stata asfaltata una 10ina di anni fa ma mai munita di cartelli stradali.....quindi si chiede la frase più semplice è Dober dan! Bihac? e se lui indica nella direzione di marcia siete già a buon punto, naturalmente tutte le indicazioni successive gira di quà vai di la non le capireste mai a meno che non avete un interprete con voi :-) ( ce l'avevo)
    mi sa che ho fatto più curve io che valentino rossi negli ultimi 5 anni :-) paesaggi bellissimi altipiani verdi incontaminati, ogni tanto di vedeva qualche intersezione stradale ma non si vedeva dove portava, per 40km sono stato isolato dal mondo per fortuna nel bel mezzo del nulla ho trovato

Immagine:

345,35KB

Immagine:

285,49KB

Immagine:

313,4KB

Immagine:

335,92KB

dopo lo sconforto e la preoccupazione di aver sbagliato strada, i side pipe che borbottavano l'abitacolo arroventato trovare una piscina del genere era come vedere un miraggio poi al prezzo di 3 marchi per l'ingresso giornaliero è stata una gioia

poi non so come ma sono sbucato fuori a saski most (i nomi li scrivo come si pronunciano scusatemi ma la traduttrice dorme) alla fine ogni strada è fattibile per spostarsi il rischio di allungare il viaggio è dietro l'angolo dato che gli unici ponti e gallerie sono quelle verso banja luka il resto delle strade sono tutte extraurbane principali quindi niente banchina ne spartitrafico e per come guidano i bosniaci.....

l'unica pecca del viaggio una lepre che si è voluta suicidare sotto la mia macchina

Immagine:

150,94KB
    per il resto tutto benissimo dopo passato il confine bosniaco mi son fermato a mangire qualcosina

Immagine:

291,82KB

Immagine:

223,01KB

e finalmente Croazia (UMAGO)

Immagine:

182,42KB

Immagine:

289,73KB

Immagine:

442,55KB

beh le foto sono tante e la scelta è ardua comunque ho postato un po' di tutto, il giro è stato bello anceh se una settimana è troppo poco per godersi tutto, a Bihac non siamo rimasti a dormire e invece andava fatto per staccare un po' il sedere dalla similpelle dei sedili, la gente è cortese , forse un i serbi sono un po' chiusi e freddi e cercano di spennarvi ma son casi sporadici, a me è successo solo a Pijedor, infatti non ve lo consiglio non offre nulla di bello
    beh io ho portato giù la morosa dal dentista e ne ho approfittato per una vacanza ma se passate il confine di Gradiska nei pressi di banja luka e vi fate una bellissima strada, andando giù verso Jaice e poi anora a sarajevo, molto più cara ma comunque bella da vedere e vivere di notte, beh per i single consiglio di fermarsi a Banja luka, ci sono le ragazze più belle della bosnia
    Immagine:

266,01KB

buona pannocchia a tutti :-)

gran bel documentario, peccato per la lepre
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati