Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: vendesi corvette z06 nera 2010

Citazione:Messaggio inserito da Steve

Bhe.. se è per questo nei "trackday" si rompono anche motori di serie a volte!
    su questo ha ragione rocket, nel senso che tutti quelli che lo montano vanno in pista magari solo per il quarto di miglio sul dritto oppure vogliono solo una brucia semafori quindi non spendono altri soldi.
    Onestamente è l'uso che ne farei anche io però...
    Ex C6 Rossa LS2

Steve
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

Citazione:Messaggio inserito da Steve

Bhe.. se è per questo nei "trackday" si rompono anche motori di serie a volte!
    su questo ha ragione rocket, nel senso che tutti quelli che lo montano vanno in pista magari solo per il quarto di miglio sul dritto oppure vogliono solo una brucia semafori quindi non spendono altri soldi.
    Onestamente è l'uso che ne farei anche io però...
    Se lo ritrovo, vi posto il filmato di una C5 Z06 con procharger che va regolarmente ai track days e fa il culo a ferrari porcelline e quant'altre!!

Steve
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

..cioe' intendi dire che monti il compressore senza senza doverti preoccupare molto per l'allineamento? boo, allora la tua tesi ribadisce quanto sono sfigato! quindi se tutto va' bene e' una cosa che non ci vuole la laurea..adesso john m'ha detto che s'e' comprato una pistola laser per misurare e fare l'allineamento con la massima precisione, stiamo a vedere.

Capitolo dumper, per la spina cosa intendi? hai praticato un foro sull'albero motore fissando lapuleggia ad esso con una vite passante? perche' nella mia c'era un po' di gioco, ed inizialmente era stato saldato il bullone, invece qualcosa non e' andato, e si e' mossa di quel poco...pero' il problema di fissaggio del dumper come ci sei arrivato, la' in America non so' se tutti praticano questa operazione, io non lo sapevo, lo sto' apprendendo adesso che cio' sbattuto la testa...
    Vedi? ma infatti chi l'ha installato nella tua auto, secondo me non sa come si lavora...Ti dico: nel kit della procharger ti danno punta a ferro per forare il dumper, spina di diametro adeguato e nuovo bullone da tirare! Ovvio che se già lì ti si muove e prende gioco...addiooo!!! Sarà che sono abituato alle modifiche e ai trapianti di motore con relativi adeguamenti, ma montare un procharger sulle corvette è semplice, l'unica cosa "problematica" è trovare il giusto tensionamento della cinghia per avere la pressione giusta ed al contempo non snervarla prematuramente...ed il piccolo manuale di montaggio allegato al kit, tra l'altro in questo non è molto d'aiuto, devi andare un po' a naso...

Cavolo allora e' vero...qualcuno m'aveva detto di questa cosa, che nel kit c'era compresa quela modifica..forse pero' nel procharger, nel Vortech non mi sembra esserci..perche' allora e' come dici tu, senza bloccarlo alla fine si muove...io so che devi forare l'albero motore con un foro da 6mm, ti risulta? ma per far cio' devi smontarlo? ho tu hai fatto tutto da sotto senza smontare nulla?

Ripensandoci, una cosa non capisco, ma quando e' stretto gia' di serie con un bullone, ma come fa' a muoversi, alla fine la puleggia fa' gli stessi giri dell'albero motore di prima, ne piu' e ne meno..maa

Steve
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

Ripensandoci, una cosa non capisco, ma quando e' stretto gia' di serie con un bullone, ma come fa' a muoversi, alla fine la puleggia fa' gli stessi giri dell'albero motore di prima, ne piu' e ne meno..maa
    Perchè se hai avuto occasione di vederlo da vicino, il dumper viene "stretto" all'albero motore per contatto e, proprio perchè "lui" è nel fulcro di tutte le forze, dovendo trascinare un componente aggiuntivo con una grossa resistenza (soprattutto sopra i 6psi) meccanica, piano piano si allenta. Da qui la necessità del bloccaggio mediante spina. Per il lavoro, data la necessità di "tirare a morte" il suddetto bullone nuovo, una volta fatta la modifica, l'ho fatto fare dall'amico Franco di Agliana (PT), a cui, per motivi di ernie al disco, avevo portato la macchina per mettere la frizione sinterizzata e nell'occasione mi ha fatto anche quello.

Steve
    Guest
    ecco uno dei video...

http://www.youtube.com/watch?v=rQW-V6qc-jE

non mi pare che il tipo "risparmi" il mezzo e allo stesso tempo, mi pare che VOLI!!!

steve sei un mago...rochet ascolta stive dammi retta....
    corvette z06 gialla

ah gli hai camobiato la frizione allora alla tua belva..
    Ex C6 Rossa LS2

Steve
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

ah gli hai camobiato la frizione allora alla tua belva..
    Beh.. con quella di serie la vedevo dura a reggere...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •