-
l'avrò spiegato 100 volte... chiedi a mic per i dettagli perchè lui l'ha fatto.
scalda ben e il motore.
... stacca il connettore dell'anticipo che va alla centralina (chiedi a mic dov'è .. lui ha impiegato 2 o 3 giorni a trovarlo.. [:245].
la macchina ... starà in moto a malapena... aiutala... se necessario abbi qualcuno che te la tiene su di giri costante... esempio a 1000-1500 (meglio COSTANTI.. non necessarissimo ma meglio)
prendi la strobo e puntala sul damper (harmonic balance)
vedi se è a 6 o di piu o di meno ............ 1 o 2 gradi in piu o meno van bene...
smolla la vite che tiene la forchetta sul spinterogeno.
GIRA tutto il corpo deil distributore... poco alla volta... parliamo di millimetri...(!)
ristringi la vite della forchetta... e rimisura con la strobo..
.é troppo anticipata? gira in senso orario il distributore, troppo ritardata? vai in senso antiorario.
di fatto anticipi e sentirai il motore che aumenta di giri (se sta in moto da sola..) o togli anticipo e sentirai il motore calare di giri..
quando sei a 6 ° stringi la vite che fissa il distributor facendo attenzione che non si MUOVA!
riattacca il cavetto ..
spegni.
riaccendi.. vedrai con ogni probabilità il codice 42 sul cruscotto (service engine soon) che lampeggia.
(è perchè abbiam tolto il cavetto)
spegni. stacca la batteria 30 secondi.
riattacca e sei a posto.
ORA copiatevelo e incollatevelo dove volete.. ma basta chiedere ste cose trite e ritrite.. [:245]
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum