Ing sinceramente delle rullate a mè non interessa più di tanto.....a mè interessa chi stà davanti.
Per farti un'esempio provando una scaglietti che sulla carta hà 535 cv contro i 513 della zetona si sentiva che il motore spingeva veramente forte anche se a numero di giri molto più alto, dove viene fuori la differenza è in allungo perchè la scaglietti a secco pesa 1850 kg e ovviamente fatica non poco a spostare velocemente 400 kg in più, la 360 modena invece si sente chiaramente che la spinta è nettamente inferiore anche se si salva per via del peso leggermente inferiore alla zetona e alla velocità di cambiata dell'f1 che non và per niente male.
Quella che invece mi hà impressionato è la 430 scuderia fino ai 4000/4500 non è niente di chè ma quando supera questa soglia cambia tutto hà minimo un paio di entrate in coppia ben distinte che si succedono velocissime una dopo i 6000 e un'altra verso gli 8000, il motore hà un'erogazione, complice la rapportatura ravvicinata,e la velocità di cambiata, esplosiva, e li dire chi potrebbe vincere a senzazioni è veramente difficile, bisogna metterle appaiate e aprire tutto, sicuramente è vincente rispetto alla zetona in manegevolezza e frenata.
Hò provato anche una 430 standard, neanche lontana parente della scuderia sotto tutti i punti di vista riguardanti le prestazioni.
La 458 c'è l'hà un conoscente che con fare di sufficenza mi hà detto che la corvette è un bidone, non vedo l'ora di fargli mangiare un pò di polvere appena hò fra le mani la zetona, se per caso stà davanti lui è già pronto in casa da montare il compressore centrifugo e allora ci sarà da ridere che una vettura a gpl supera una 458 italia.