-
Senior Member
A parer mio tutto dipende da quanto uno ci tiene alla vettura che ha, alla disponibilità economica e sopratutto al modello o meglio, anno della macchina.
Se, come in questo caso, ci troviamo di fronte ad una annata come il 68, quindi primo anno di produzione della C3 e matching,io punterei sulla sistemazione generale, quindi un frame off, che sicuramente da fonti certe, non costa follie ed è un'intervento, diremo, definitivo, in quanto con i prodotti oggi presenti sul mercato, la durata dei lavori fatti, supera tranquillamente il doppio, rispetto a quelli usati al tempo.
Sollevare la scocca inoltre, permette di intervenire su motore, cambio e sospensioni, in maniera molto più semplice.
Il telaio viene pulito e se trovi qualche pecca, la sistemi, come ricordo quella 76 con la traversa anteriore aperta.
Ho visto telai sabbiati, zincati, verniciati e con prodotto cerato nelle scatole, quindi rese decennali senza inghippi.
Dipende molto anche da che zona arriva la Corvette, se ha preso umidità, sale, botte, etc.
Mi piace girare su internet e vedere lavori spettacolari, ma ne ho visti cose anche di persona, che mi hanno lasciato a bocca aperta.
Poi viene facile rifare l'impianto elettrico, verificare il serbatoio, le linee benzina-freni, un pochino tutte quelle zone difficili nella lavorazione frame-on.
Ricapitolando e visto che pure io cerco un'annata similare, se l'auto mi venisse a costare il giusto, il pensiero dei lavori suddetti, mi garberebbe molto e non starei molto a pensarci per eseguirli.
Questa è la mia idea!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum