Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 149

Discussione: Nuovo superbollo?

  1. #71

    Vabbè dai...... tra un po le case madre cominceranno a immatricolere le vetture per 200 cavalli omologati sul libretto, poi la porti a casa e con una piccola modifica raggiungi la cavalleria vera, magari il doppio, 400 cavalli. Come quando uscii la legge che i motorini 50cc non dovevano superare i 40kmh, le case costruttrici misero il famoso collettore strozzato, fecero le omologazioni, ed erano in regola con la legge, poi tu lo prendevi dal concessionario e appena arrivavi a casa cambiavi il collettore e schizzavi a 100 kmh....... anzi, a me fu stesso il concessionario a cambiarmi il collettore prima di consegnarmelo il motorino (parliamo di 30 anni fa) hahahaha
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  2. #72
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Io sto studiando...... (da buon Napoletano) avrei anche trovato la soluzione per evitare tutto questo, assicurazione, tassa, multe (e alla parola multe vi è gia venuta l'acquolina eh?)

    Non sto scherzando, forse ho la soluzione!

    Apriamo una società di noleggio vetture in Svizzera, anzi meglio in albania, intestiamo le vetture alla società la quale fa un contratto regolarissimo di noleggio al cliente (che altro non è che il proprietario della vettura che l'ha vendita alla società la quale gliela sta noleggiando) la vettura paga le tasse del posto, assicurazione validità europea sul posto con tariffe del posto, e la stessa società si fa carico delle multe prese. Se non vi fa schifo girare con una Corvette con targa Albanese!!
    Ipotizziamo, un risparmio di 4mila euro a vettura, sono 40 mila euro all'anno risparmiati! Con 10/15 mila euro ci paghiamo la costituzione della società, i trapassi delle vetture, piu lo stipendio di un amministratore (poi le multe so cazzi suoi)!

    Raffo, tanto per fare un esempio, vende la vettura a questa società, pulito, non ha più una Corvette per il fisco, la società la acquista e la immatricola in Albania, la targa, la assicura etc, poi la noleggia a Raffo, la macchina torna a casa di Raffo, ma non deve piu dare conto a nessuno del perchè ha una Corvette, non è sua, anzi, il contratto di noleggio a lungo termine magari te lo puoi pure scaricare per intero (forse no), la persona in Albania (o dove facciamo la società) si prende l'incarico di rinnovare le polizze assicurative, di pagare tasse bolli o quanto serve in quel paese etc etc....

    Vi piace?

    Oh..... sia chiaro...... non è illegale questa cosa!!!!

    L'unico problema............ .... trovare un Albanese di cui fidarsi!!! hahhahhahahhahahahha ha

    Vabbè ho detto Albania ma..... potrebbe essere Svizzera, Germania, Crazia ....insomma un posto dove assicurazione e tasse siano almeno la metà dell'italia e ovviamente se non raggruppi almeno una decina di macchine non ne vale la pena....... magari se si potesse costituire una associazione come quella che abbiamo ora.... e che puo possedere vetture e noleggiarle.....

    per esempio la Scuderia per statuto potrebbe possedere vetture sue!! Ma sincramente..... non so se puo noleggiarle!!

    Fellow tu che ti sei aperto una ditta di commercio auto non puoi prendertele in carico tu tutte le nostre auto, visto che non paghi i bolli? O è diverso?
    C6 Z06 RED PASSION

  3. #73
    tonyrigo
    Guest
    Per rispondere al PRESIDENTE in relazione alle potenze indicate sul libretto, con le moto da ENDURO è così da un sacco di tempo.

    Le moto da gara hanno tutte una potenza variabile da 35 a 60 CV circa, a seconda della cilindrata e modelli, ma sul libretto sono tutte tra gli 8 e 11,5 KW (salvo rarissime eccezioni) ...

  4. #74
    Sconsigliata zona Svizzera...si paga comunque tanto fra assicurazione con garanzie (atti vandalici,cristalli, kasko, ecc) e targhe.....in Svizzera per una Z06 si arriva a pagare comunque € 3400 all'anno [B)]

    Auguro a tutti i politici italiani tanto tanto tanto utilizzo del farmaco "IMODIUM"

  5. #75
    Citazione:Messaggio inserito da clavha

    Sconsigliata zona Svizzera...si paga comunque tanto fra assicurazione con garanzie (atti vandalici,cristalli, kasko, ecc) e targhe.....in Svizzera per una Z06 si arriva a pagare comunque € 3400 all'anno [B)]

    Auguro a tutti i politici italiani tanto tanto tanto utilizzo del farmaco "IMODIUM"
    nooo....... PROCTOSEDIL....
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  6. #76
    Si ma gli effetti sul mercato ancora non si vedono, però...... le C6 a 30 mila (anche meno) e le C5 a 20 mila (anche meno) ormai ci sono.... andrà peggio? E le povere C4??? che quotazioni avranno???

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  7. #77
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Si ma gli effetti sul mercato ancora non si vedono, però...... le C6 a 30 mila (anche meno) e le C5 a 20 mila (anche meno) ormai ci sono.... andrà peggio? E le povere C4??? che quotazioni avranno???


    Beh, non credo che le c4 con + di 306 cv a libretto siano poi così tante...
    Andrea (Bad Boy Racers)

    2001 Convertible C5, Triple Black

  8. #78
    Citazione:Messaggio inserito da Tigervette

    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Si ma gli effetti sul mercato ancora non si vedono, però...... le C6 a 30 mila (anche meno) e le C5 a 20 mila (anche meno) ormai ci sono.... andrà peggio? E le povere C4??? che quotazioni avranno???


    Beh, non credo che le c4 con + di 306 cv a libretto siano poi così tante...
    Infatti...gli effetti sul mercato ci saranno quando si sapra' meglio come e quando si paghera' il superbollo...per i possessori di z06 e zr1 veramente un bel paliatone [B)]
    Embe' avete voluto la bicicletta....allora pedalate [}][}][}]

    A parte gli scherzi:
    Ce truéme ammjizze ‘u balle? E àmm’abballé

  9. #79
    Va bene...... adesso chiedo se uno puo aggiornare il libretto..... con prova al banco!!!

    Mi spiego.......

    La legge dice che se io cambio la misura dei cerchi devo far rifare il collaudo e aggiornare il libretto...... se cambio i fari..... insomma se cambio qualcosa la macchina deve rifare un collaudo alla motorizzazione e aggiornare il libretto giusto??? se metto il gpl........ se metto un alettone etc etc...... giusto???

    Ok..... e se ho diminuito i cavalli???? Vado alla motorizzazione e dico, provatela al banco rulli e aggiornatemi il libretto, ho ritenuto opportuno renderla piu sicura diminuendo la potenza!!!

    Mica mi possono dire di no???

    o sbaglio??

    Dal mio meccanico faccio fare una bella rimappatura per portare i cavalli a 250.... 300 massimo (na carretta per contadini) la porto in motorizzazione la faccio testare, mi faccio aggiornare iul libretto e............. poi li..........(fin qui tutto legale sia chiaro)...... l'illecito verrebbe dopo......... se riporto alla sua cavalleria originale la macchina..... MA IO SONO SICURO CHE VOI NON LO FARESTE MAI, SONO SICURO CHE VOI NON RIPORTERESTAE MAI E POI MAI LA MACCHINA ALLA SUA CAVALLERIA OROGINALE........ SIETE TUTTI BARAVI RAGAZZI...... LO SO...... CI METTEREI LA MANO SUL FUOCO!!!

    No siccome il forum è libero e puo leggere chiunque........

    MARESCIALLO QUESTI SO TUTTI BRAVI RAGAZZI!!!!!!!!!



    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  10. #80
    bisogna trovare il modo per installare l'impianto GPL ed OMOLOGARLA come MONOFUEL a GPL , cosi' si è ESENTI dal Bollo !!!

    l'impianto MONOFUE , consente comunque di avere un serbatoio di scorta di max 15 litri ...
    a me 15 litri bastano ... quando la uso , faccio non più di 50/60 Km ... per il solito giretto della domenica ...
    quindi , l'impianto GPL cè , ma non viene usato... però , bollo = 0 Euro !!!

    il problema in italia è ottenere L'OMOLOGAZIONE A MONOFUEL GPL !!

    AIUTO... !!!

    .
    salutoni...da dany

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato