Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

oh oh..un attimo non devi considerare il fatto che la puleggia della pompa acqua giri più o meno dura delle altre; ogni puleggia fà un lavoro diverso dalle altre; il compressore del cond. ha una certo attrito; la pompa del servosterzo un altro etc etc.

devi invece controlare che la puleggia giri senza fare strani rumori e che non abbia "gioco", che non vada avanti e indietro, in senso longitudinale, e che sia un -pelo- frenata cioè se la fai ruotare e la lasci, si ferma subito a dimostrare che l'asse della pompa è ben "fermo" dentro il suo alloggio.

se la temperatura si mantiene giusta e non hai perdite e la pompa non ha "stranezze" allora potresti avere un altro problema e magari la pompa è ok.

Citazione:Messaggio inserito da camarocorvette

ciao a tutti,ieri sera ho allentato la cinghia servizi ed effettivamente la pompa acqua gira un pò più molle delle altre pulegge...ora ho ordinato la pompa nuova...pensavo costasse più cara..79 dollari...
Quoto King al 100%. Comunque avere una pompa di riserva fa sempre comodo, tenendo conto del tempo che ci vuole per averla . ( corvettecentral dopotutto se la cava, ma Eklers è lentissimo perchè spedisce con posta ordinaria ,lucrando sulla spedizione.)
Per King: La mia Camaro è stata così per 30 anni ( 1975-2005). Tutta Stock, mai una modifica. A mio parere l'importante per una affidabilità "eterna" delle nostre vetture è mantenerle come la Casa le ha prodotte. Mi sembra di capire che la maggior parte dei guasti, per lo più cedimenti strutturali, derivano da modifiche effettuate per "potenziarle". Potrai avere qualche noia elettrica, relays che si bruciano e cose simili ... c'è chi addirittura non cambia mai l'olio del cambio automatico, senza alcun effetto sulla trasmissione !!

Immagine:

106,59KB