Citazione:Messaggio inserito da alain
Anche Sapiente è venuto a Napoli..... ma io non sono mai riuscito ad incontrare nessuno di voi..... non mi avvertite mai per tempo!! [}]
Alain preparati perchè la prossima scesa a Napoli vorrei conoscere si qualche angolo napoletano che solo un napoletano verace può portarti.....ma anche la tua bella famiglia.
A proposito di napoli e dell'aspetto teatrale insido in voi...un po come i brasiliani, bene una sola volta mi sono sentito come voi dite "na schifezza incompleta".
Fu in una pizzeria di Napoli nell'anno 68 e quella ragazza di cui tengo ancora un gran bel ricordo mi portò in un tipico posto su nei quartieri spagnoli.
Bene cera un tipo con la chitarra, sola chitarra, che suonava e cantava come fanno da ovunque.
Ma quello che ho visto e sentito fare solo a Napoli è quando l'uomo a smesso di cantare e sempre passando tra i tavoli raccoglieva le rischieste di chi volesse cantare qualcosa a cui quella persona si sentisse legata. Bene il chitarista suonava e il cliente cantava.
Non era una grande pizzeria ma tra le 30 e le 40 persone erano li sedute.
Chi ha cantato chi ha ballato chi ha recitato.....l'unico imbecille che ha fatto il pesce sono stato io....quello deve aver segnato la fine di quel bel rapporto con quella ragazza.
Mi aveva portato ad una specie di Corrida spontanea per misurare di che pasta fossi fatto. ne sono uscito con i barattoli in testa.