Citazione:
Messaggio inserito da RaffoZ06
concordo con pugnali... neanche io ho alcuna intenzione di pagare 3000 euro l'anno solo di tassa di possesso... tralaltro questa legge danneggia anche il valore dell'auto in caso di vendita... Facciamo una analisi dei costi nell'ipotesi dell'acquisto di una z06 usata:
3000 euro per il bollo
1500 di media come assicurazione (e si parla solo di responsabilità civile)
1500 circa di passaggio di proprietà +
6000 - 8000 euro di perdita come svalutazione media del mezzo che se prima poteva essere commisurata nel 10% (quindi 4k) ora dovrà fare il segno della croce per svendere l'auto e cmq la sua svalutazione sarà sicuramente doppia o quasi...
totale costi da sostenere per chi volesse immaginare di acquistare un auto del genere anche solo per tenerla in garage senza accenderla oltre i 12000 euro l'anno!!!
Ma sono matti?? Sinceramente quanti tra voi a queste condizioni per quanto appassionati riacquisterebbero l'auto e sopratutto noi che le abbiamo già acquistate a chi mai le venderemo??
Certo che chi ha milioni di euro o chi può permettersi di sborsare tali cifre non compra sicuramente la z06 usata quindi cmq per chi ha davvero tanti soldi ste tasse o l'inflazione sull'auto gli fa un baffo... ma la maggior parte della gente che come noi è appassionata ed ha fatto sacrifici per comprare un mito o il sogno di sempre al costo di una bmw coupè usata ora cosa dovrà mai fare??? buttare l'auto?
Parliamoci chiaro ragazzi una vette è un auto da appassionati o per gli smanettoni... ma da usata un auto del genere con 4 anni con un valore medio di 40k la compra sicuramente chi appartiene al ceto medio e vuole realizzare un sogno... Con questi numeri mi dite voi in quanti saranno ancora disposti a uscire oltre al costo dell'auto un altro 30% in più l'anno (ovvero i 12k) per mantenerla sopratutto sapendo quanto difficile sarà poi la rivendibilità del mezzo? Praticamente le possibilità di vendere un auto del genere saranno nulle o quasi e chi ce l'ha e non può più permettersi di pagare tasse del genere (sopratutto di sti tempi che davvero per cercare di essere iun regola con le tasse non ci son più introiti superflui e che a stento si riescono a pagare gli stipendi dei dipendenti nei mesi che va bene..)che deve fare rottamare l'auto perchè non esiste più il mercato e non riesce a venderla?? ma andassero a fanculo davvero tutta sta manica di figli di puttana che hanno tutti proprietà auto di lusso e barche da milioni di euro all'estero intestate a teste di legno... Io dico solo che questo non è più uno stato di diritto ne di democrazia... viviamo dovendo dar conto di tutto ciò che facciamo di ciò che guadagnamo (neanche spostassimo chissà quali capitali o fossimo tutti mafiosi di alto livfello) lavoriamo sei mesi l'anno a vuoto solo per pagare le tasse (il 50% di tutto quello che guadagnamo) senza considerare le mille accise che ci massacrano tipo la benzina che paghiamo più di tutti in europa o l'iva o le tasse sulle proprietà e sugli affitti (altro 50%) e il tutto per avere alla fine una pensione che probabilmente forse manco prenderemo o se la prenderemo da miseria dopo aver versato un mare di quattrini.. e tutto questo per avere servizi in cambio davvero di merda (almeno qui in Sicilia quei pochissimi che ci sono fanno pena autostrade ospedali servizi al cittadino e mille altre cose...)
Questa per quanto mi riguarda è dittatura vera e propria e scusate non è per il bollo in più che mi trovo a pagare ma io dico quanto ancora riusciremo a tenere questa pressione fiscale e quanti altri sorprusi ancora dovremmo continuare a subire da sti stronzi??? E' solo una cosa vergognosa !!!
io il voto qualora tornerò a votare lo darò solo a Beppe Grillo che mi sa che è l'unico che dice la verità... Ora si incomincio a immaginare quali siano le motivazioni che hanno portato nella storia alle rivoluzioni e davvro forse sarebbe ora di prendere sti stronzi che ci governano e mandarli fuori tutti dal parlamento a pedatone nel culo !!!