Creare un club, vero, legalmente, consegnare la propria vettura in comodato e dopo detenerla per le esibizioni o le mostre museali.
Lascia stare S. Marino.
Malta è "estero"....
Hò appena parlato della questione, s.marino è diventato terreno minato esistono più di una cinquantina di società noleggio auto, lo stato italiano le hà prese di mira e anche se queste ultime non danno i nominativi dei clienti se si viene fermati in territorio italiano più di due volte in un'anno alla guida della stessa vettura viene contestata la proprietà della stessa??????
Ovviamente altra cosa è essere residenti, ma ovviamente non è cosa semplice.
D'altra parte il caro tremonti era consulente dello stato di s. marino, questi giochetti li conosce benissimo, e guardacaso si sono lasciati non troppo da amici.....per non parlare della questione banche.....
Chi è più esperto del sottoscritto e francia? austria? slovenia? magari richiedere la residenza è difficile?
pugnali53
c6 z06 gialla
Creare un club, vero, legalmente, consegnare la propria vettura in comodato e dopo detenerla per le esibizioni o le mostre museali.
Lascia stare S. Marino.
Malta è "estero"....
Sebastiano & Colly
Alla fine si paghera' e' basta, anche perche' trovare delle alternative per questi importi penso non ne valga la pena:
qualunque movimento ti porta a spendere qualcosa (passaggio di proprieta' per esportazione con reimmatricolazione targa straniera) con il dubbio se e' regolare o ti ritrovi la gdf che ti contesta qualche cosa[}]
Per di piu' vi ricordo che il provvedimento e' retroattivo, quindi almeno per il 2011 vi tocca pagare....al 2015 manca poco (sperando che cambi qualcosa)
Io ormai mi sono messo l'animo in pace, possiedo una C6, quindi mi tocchera' pagare € 1740 all'anno, sapete come faccio???
Mi sono auto tassato con rate di € 145 al mese per un anno. Il primo giorno di ogni mese basta prendere questi soldini e metterli sotto il matarazzo![]()
Comunque se proprio devo pagare me la godrò su strada per un'anno poi restituisco le targhe o basta metterla in esenzione bollo da qualche rivenditore tanto non credo esistano dei pazzi che la comperano, e correrò solo in pista il carrello ce l'hò da sempre e fanculo tremonti e tutta la cricca, da mè non incasseranno più neanche i 1464,02 ne le tasse sull'assicurazione, con la speranza di riuscire avere la residenza di qualche stato estero di sicuro non sono disposto a pagare 1464,02 sì perchè in veneto questo si paga, + 1520,00 = 2984,02 forse credono che noi i soldi li rubiamo come loro.
Al massimo potrei essere d'accordo sui primi 5 anni dall'immatricolazion e per poi dimmezzarla questa super tassa ma 5.777.868 di lire all'anno no!
Sarebbero 15.829 lire al giorno oppure 8,17 euro al giorno per un'auto pagata 40.000 euro, credo che molti mi imiteranno e i 47 milioni di euro che si prevedono incassare sarà valido per solo il 2011 ma poi sarà un sicuro flop come tutta la politica di questi ultimi 20 anni.
pugnali53
c6 z06 gialla
che ti avevo detto...è scoppiato, tempo fa, il casino San Marino per colpa di una notissima azienda che commercializza prodotti ufficio/cancelleria , è una S.A. Sanmarinese, tra i cui azionisti guarda caso c'è la moglie di un pezzo da 90 della politica italiana...dell'oppo sizione!!! ma tanto , ripeto...ammazza, ammazza so tutti 'na razzaCitazione:Messaggio inserito da pugnali53
Hò appena parlato della questione, s.marino è diventato terreno minato esistono più di una cinquantina di società noleggio auto, lo stato italiano le hà prese di mira e anche se queste ultime non danno i nominativi dei clienti se si viene fermati in territorio italiano più di due volte in un'anno alla guida della stessa vettura viene contestata la proprietà della stessa??????
Ovviamente altra cosa è essere residenti, ma ovviamente non è cosa semplice.
D'altra parte il caro tremonti era consulente dello stato di s. marino, questi giochetti li conosce benissimo, e guardacaso si sono lasciati non troppo da amici.....per non parlare della questione banche.....
Chi è più esperto del sottoscritto e francia? austria? slovenia? magari richiedere la residenza è difficile?![]()
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)
concordo con pugnali... neanche io ho alcuna intenzione di pagare 3000 euro l'anno solo di tassa di possesso... tralaltro questa legge danneggia anche il valore dell'auto in caso di vendita... Facciamo una analisi dei costi nell'ipotesi dell'acquisto di una z06 usata:
3000 euro per il bollo
1500 di media come assicurazione (e si parla solo di responsabilità civile)
1500 circa di passaggio di proprietà +
6000 - 8000 euro di perdita come svalutazione media del mezzo che se prima poteva essere commisurata nel 10% (quindi 4k) ora dovrà fare il segno della croce per svendere l'auto e cmq la sua svalutazione sarà sicuramente doppia o quasi...
totale costi da sostenere per chi volesse immaginare di acquistare un auto del genere anche solo per tenerla in garage senza accenderla oltre i 12000 euro l'anno!!!
Ma sono matti?? Sinceramente quanti tra voi a queste condizioni per quanto appassionati riacquisterebbero l'auto e sopratutto noi che le abbiamo già acquistate a chi mai le venderemo??
Certo che chi ha milioni di euro o chi può permettersi di sborsare tali cifre non compra sicuramente la z06 usata quindi cmq per chi ha davvero tanti soldi ste tasse o l'inflazione sull'auto gli fa un baffo... ma la maggior parte della gente che come noi è appassionata ed ha fatto sacrifici per comprare un mito o il sogno di sempre al costo di una bmw coupè usata ora cosa dovrà mai fare??? buttare l'auto?
Parliamoci chiaro ragazzi una vette è un auto da appassionati o per gli smanettoni... ma da usata un auto del genere con 4 anni con un valore medio di 40k la compra sicuramente chi appartiene al ceto medio e vuole realizzare un sogno... Con questi numeri mi dite voi in quanti saranno ancora disposti a uscire oltre al costo dell'auto un altro 30% in più l'anno (ovvero i 12k) per mantenerla sopratutto sapendo quanto difficile sarà poi la rivendibilità del mezzo? Praticamente le possibilità di vendere un auto del genere saranno nulle o quasi e chi ce l'ha e non può più permettersi di pagare tasse del genere (sopratutto di sti tempi che davvero per cercare di essere iun regola con le tasse non ci son più introiti superflui e che a stento si riescono a pagare gli stipendi dei dipendenti nei mesi che va bene..)che deve fare rottamare l'auto perchè non esiste più il mercato e non riesce a venderla?? ma andassero a fanculo davvero tutta sta manica di figli di puttana che hanno tutti proprietà auto di lusso e barche da milioni di euro all'estero intestate a teste di legno... Io dico solo che questo non è più uno stato di diritto ne di democrazia... viviamo dovendo dar conto di tutto ciò che facciamo di ciò che guadagnamo (neanche spostassimo chissà quali capitali o fossimo tutti mafiosi di alto livfello) lavoriamo sei mesi l'anno a vuoto solo per pagare le tasse (il 50% di tutto quello che guadagnamo) senza considerare le mille accise che ci massacrano tipo la benzina che paghiamo più di tutti in europa o l'iva o le tasse sulle proprietà e sugli affitti (altro 50%) e il tutto per avere alla fine una pensione che probabilmente forse manco prenderemo o se la prenderemo da miseria dopo aver versato un mare di quattrini.. e tutto questo per avere servizi in cambio davvero di merda (almeno qui in Sicilia quei pochissimi che ci sono fanno pena autostrade ospedali servizi al cittadino e mille altre cose...)
Questa per quanto mi riguarda è dittatura vera e propria e scusate non è per il bollo in più che mi trovo a pagare ma io dico quanto ancora riusciremo a tenere questa pressione fiscale e quanti altri sorprusi ancora dovremmo continuare a subire da sti stronzi??? E' solo una cosa vergognosa !!! io il voto qualora tornerò a votare lo darò solo a Beppe Grillo che mi sa che è l'unico che dice la verità... Ora si incomincio a immaginare quali siano le motivazioni che hanno portato nella storia alle rivoluzioni e davvro forse sarebbe ora di prendere sti stronzi che ci governano e mandarli fuori tutti dal parlamento a pedatone nel culo !!!
1500 euro di assicurazione? che culo........ a napoli ce ne vogliono almeno il doppio!!!!![]()
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
si ma solo rca in 4 classe......
Raffo io di responsabilità civile pago 633 euro 5 meno dell'anno scorso non avendo causato incidenti, il passaggio di proprieta 2 anni fà da privato a privato superava i 1800 euro ragion per cui non l'hò comperata da un privato con cui stavo trattando appunto per l'assurda spesa, ma devi sapere che se la comperi da un rivenditore la spesa si riduce, almeno 2 anni fà era così, a 365 euro per qualsiasi potenza, ancora, se la vettura era fatturata la spesa si riduceva a 340 euro sempre per qualsiasi potenza, il privato deve essere comunque tartassato!!!!!!Ques ta è la logica del governo, meglio sarebbe dire di questa banda di mafiosi, anzi nò i mafiosi sono più intelligenti sanno fino qual'è il limite di tagliegiarti senza farti morire, al punto di impedirgli di vendere un bene di tua proprietà.
La svalutazione io non la metto in conto per il semplice fatto che un bene lo compero solo se hò i soldi in tasca, questo era un mio sogno che a 58 anni mi potevo permettere e che NON venderò per nessuna ragione, ci hò ben pensato, me la godrò in pista se non andrà a buon fine la cittadinanza su qualche stato estero, francia ad esempio dove la tassa sulla proprietà delle auto non si paga, ma non solo, in albania dove hà la casa l'inquilino di una mia abitazione lì le spese sono ridicole e nessuno può contestarmi niente se hò la doppia residenza....tra l'altro lì ci sono posti stupendi dove poterci vivere almeno 3 mesi all'anno al mare a costi decisamente bassi, un posto giusto dove investire non come quà che non vedono l'ora di depredarti, qualsiasi iniziativa tu abbia, ci penserò a mente fredda perchè da quando è uscita sta bella notizia sono incazzato nero.
Il voto caro raffo io anche se non nego di averlo dato a forza italia la prima volta che si presentò sulla scena politica nel lontano 92 o 94? non ricordo, dopo il disastro del governo prodi, ma visto quello che aveva fatto quando bossi l'aveva fatto cadere, da allora hò sempre votato di pietro e non me ne pento perchè a differenza di troppi io controllo il programma e quello che fanno, le prossime elezioni sarà ancora lui che voterò, l'unica alternativa son d'accordo con te per mè esiste solo il movimento 5 stelle, non esistessero me ne starei a casa, tanto fregatura da destra o sinistra sempre fregatura è.
pugnali53
c6 z06 gialla
Alain ma guidi pensando di essere in giostra autoscontro o per strada? Non sò se genertel sia operativa a napoli ma confermo di pagare 633 euro dal 22/7/2011 al 22/7/2012 ovviamente in classe 1-- addiritura con assistenza legale fino a 10.000 euro formula bonus malus senza nessuna franchigia per la z06.Citazione:Messaggio inserito da alain
1500 euro di assicurazione? che culo........ a napoli ce ne vogliono almeno il doppio!!!!![]()
pugnali53
c6 z06 gialla