Che sia crisi in US è più tangibile in certe manifestazioni....co me ad esempio la raccolta dei limiti di velocità.
Mi spiegava mia figlia che usano la stessa politica che si usa nei comuni italiani quando cè scarsità di cassa. Con una differenza.
Nel caso loro fa spettacolo qui fa miseria!
Cosi mi è successo di assistere alle esibizioni di questi sceriffi del 3° millennio che dal cavallo classico son passati a quello di ferro.
A caccia si trova sempre e solo uno sceriffo da solo, non come da noi, i modi d'intervento lungo le highway sono:
Classico, da appostamento .
Or, da percorrenza veloce nel traffico .
Nel secondo se ne deduce che quando guidi oltre il limite oltre che guardare avanti, devi controllare i retrovisori altrimenti ti succede.....come questo.
Guardate la piccola fuoristrada davanti a noi nella Tangenziale di Atlanta domenica mattina.
1 minuto dopo 2 auto ci sorpassano.....la prima, di un tipo cittadino qualsiasi....la seconda una hemy customizzata da attività tipo guerre stellari...
dopo averlo affiancato....è il loro modo di rilevamento velocità...,accende l'albero di natale e lo invita a fermarsi.
Questo è il loro modo d'intervento.
Contestazione immediata. Pagamento della multa e partecipazione a lezioni sulle regole di guida se la velocità non è eccessiva, altrimenti dal giudice e scatta l'arresto se la velocità è considerata pericolosa.