Ciao manfred intanto ti dico che è un piacere scambiare finalmente 4 chiacchiere perchè in primis sei persona di grande preparazione tecnica ed esperto pilota (per cui puoi davvero darci delle dritte e fare confronti con cognizione di causa) e inoltre perchè ti sei sempre dimostrarto una persona oggettiva e non di parte nonostante diretto interessato sia quando si parlava della tua vecchia z06 che del tuo favoloso nuovo acquisto.
Anche io come te ho apportato le stesse modifiche della tua vecchia z06 e devo dire che come hai detto tu quelli sono i punti deboli dell'auto che una volta smussati rendono la zetona una gt davvero super gratificante ed eccezzionale... di certo io non penso che questo nel mio caso cambierebbe mai le cose qualora girassi al ring od in un altra pista perchè so i miei limiti e credo proprio di non avere esperienza sufficente per azzardarmi a provare a far tempi o abbassare quelli che potrei fare mettendo a rischio l'auto. In pista la guida è tutta un altra cosa e anche se su strada mi diverto ed attacco briga con tutte le supercars che incontro sono perfettamente consapevole che ancora ho tanto da imparare e che la vera guida è quella che deriva dalla pista. Fatte queste premesse volevo dirti che mi trovi assolutamente daccordo in tutto con te e che se rileggi bene io ho detto che il paragone era interssante e molto vicino alla zr1 riferendomi solo ed esclusivamente alla z06 versione 2012 che ha montato su le stesse cose della carbon (mi riferisco ad assetto gomme freni e gestione elettronica dell'esp).
Il mio paragone è quindi da intendersi solo sull'ultima versione della z06 e non su quelle vecchie come la mia..
se la z06 my 2012 o la carbon che dir si voglia hanno assottigliato tanto le differenze con la zr1 di sicuro ciò è avvenuto proprio perchè ad esse sono state applicati tutti gli accorgimenti della zr1 ragion per cui la guida dovrebbe essere anche li molto migliore e più vicina alla tua attuale zr1 sopratutto in termini di assetto e freni e se a questo sommi gli up grade da noi sviluppati sulle z06 allora ci sono buone probabilità che la zr1 stock potrebbe venire messa davvero in serie difficoltà in pista. Ripeto magari sto dicendo un mare di cazzate ma in teoria io è così che la vedo ed è per questo che ho scritto ed asserito certe cose.
Detto ciò anche io tra una z06 carbon (che costa tanto anche perchè una serie limitatissima) e la zr1 a parità di prezzo prenderei l'ultima... però se la z06 my 2012 non costa troppo di più della vecchia z06 allora l'ago della bilancia cadrebbe inesorbilmente sulla zetona.. cmq non vedo l'ora che scatti un po di belle foto sulla giallona e che ci dai le impressioni su pista prima e dopo l'upgrade