non mi reputo un esperto[:I] cmq guardando il manuale, come già consigliato da motoretto in un altra discussione riguardante il minimo) trovi anche le possibili cause del minimo irregolare, tra le quali il sensore a ossigeno guasto, (che è ciò che ho io al momento sulla L98) e da quello che trovi sul manuale dovresti partire per cercare la soluzione
se tu avessi un o-ring rotto o secco al punto di perdere tenuta te ne accorgeresti dalla perdita di benzina e/o dall'odore di benzina, e il motore andrebbe sempre male e non solo al minimo

Citazione:Messaggio inserito da laclac

Se gli esperti del settore si esprimono ci permettono di capire se è arrivato il momento di sostituire gli o-ring?
oppure se questo fenomeno è uno dei sintomi, per diminuizione tenuta degli iniettori, del minimo irregolare e che quando parte la prima volta al mattino dopo qualche gg di fermo ci mette diversi secondi a partire (fatto un test, chiudendo al valvola di ritorno della pompa bensina al tentativo di messa in moto al mattino tende a perdere pressione, quindi dagli iniettori).
Che ne pensate?