Ciao OVO..
Nemmeno io, come il Cinese, sono un guru delle marmitte ma, avendo anch'io intenzione di cambiarle sulla mia 76 (monta ancora tutto l'impianto matching catalitico!), mi sono un pò informato..
Secondo me la soluzione migliore è montare dei Magnaflow da 2 pollici e mezzo.
Chiaramente ciò comporta la sostituzione di tutto l'impianto, compresi i collettori che, da quanto leggo, tu hai ancora quei ferri da stiro degli originali in ghisa.
Io fossi in te monterei collettori in acciaio inox, quelli della magnaflow sembrano di buona fattura e le curve dei tubi sono molto larghe e quindi non creano strozzature particolari.
Tra l'altro il nocciolo dello scarico sta proprio nei collettori, tutto il resto viene di conseguenza...
Una volta messi i collettori sei libero di scegliere se correre al posteriore on due tubi separati da 2 pollici e mezzo fino ai Sides pipes, o se andare lateralmente con dei terminali più piacevoli alla vistra proprio come quelli che hai postato tu..
A me piacerebbero i laterali nonostante tutti gli svantaggi di puzzo e calore che ne derivano..
Ma ahimè ho paura che siano troppo bassi e che mi vadano a sfregare a terra nell'ingresso in garage. E sarebbe assurdo avere una macchina con dei bellissimi scarichi ma essere costretto a lasciarla fuori perchè in garage non entra più!