Mi aggiungo a tutti gli altri che ti hanno risposto, non dandoti sicuramente chissà quale dritta che gli altri non ti hanno detto, solamente comunicandoti un mio parere.
Io sono corvettista da poco tempo. possiedo una Stingray del 76, come ti hanno già detto, l'ultima che può essere ancora chiamata con tale nome.
La possiedo da poco e l'ho certata per molto tempo, come la maggiorparte di noi qui.
Per la mia esperienza, ti devo dire che, di macchine in vendita ce ne sono diverse, ma dioverse sono anche i catorci o vetture che comunque avranno bisogno di interventi importanti dopo l'acquisto.
Secondo me la scelta è determinata molto dal tuo budget innanzitutto, dalla tua manualità e dalla tua voglia o meno di usarla in sicurezza subito dopo l'acquisto.
Se non ha fretta di usarla, sei una bravo trafficone, hai tempo e posto, potresti optare anche su una machina nella quale occorrono interventi importanti,. altrimenti ti converrebbe orientarti su una vett5ura che ha bisogno si di qualcosa, ma non di chissà che. Chiaramente tra le due tipologie di macchine ci passa una marea di soldi ma qui si ritorna al punto uno. la tua diponibilità di budget.
Il mondo delle macchine americane d'epoca èun mondo un pò strano e fatto di insidie delle volte. Vuoi per l'ignoranza in materia appne ci si accinge in uhna ricerca del genere, vuoi, per la furbizia di qualche venditore, vuoi che sono auto che hanno passato diverse mani, vuoi perchè sono semplicemente vecchie..
Io il mio consiglio è di stare calmo, mettere da parte una attimo l'amore sfrenato e guardarti intorno in maniera accurata e informata. Soprattutto informata..
E tante letture e questo forum, ti può aiutare moltissimo a poratre a buon fine la tua ricerca..
Per l'uso quotidiano..beh, io credo che una Vette messa a puntino e trattata con i dovuti riguardi, possa essere usata in modo quotidiano..
Ma io non la uso e non la userei mai tutti i giorni e mai ci andrei a fare la spesa..
Ci tengo troppo per andare a farmela battere nei parcheggi!!
Ma questa è una cosa mia..
Sper di esserti stato un pochino d'aiuto..