Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Utile decalogo se un figlio chiede la vetty

Utile decalogo se un figlio chiede la vetty

DECALOGO GESTIONE CORVETTE

1)L’appassionato di auto è quello che se la gode senza esibirla, conoscendone ogni minima caratteristica, anche in un ristretto gruppo di amici appassionati. Alla larga utilizzi da “sborone” esibizionista, degni dei cafoni parcheggiati in seconda fila la sera in P.zza Arnaldo.

2)Una “storica” va trattata come tale : sei tu al suo servizio ( e ti piace sia cosi’ ) e non viceversa. Non ama strapazzi, detesta le buche, le rogne sono sempre dietro l’angolo.

3)Ricorda che non frena, non tiene la strada, non ha l’illuminazione e non ha la sicurezza di una moderna, perciò tieni conto che chi ti segue potrebbe non vedere la freccia che hai appena attivato o gli stop di frenata e che , senza un’adeguata distanza di sicurezza, potresti inchiappettare chi, precedendoti, inchiodasse.

4)In coda o in parcheggio sei sempre mezzo metro piu’ avanti di quel che sembra, quindi occhio ai marciapiedi per evitare di devastarla di sotto, essendo bassissima.

5)Il cambio ti ringrazia se, parcheggiando in salita, trattieni la macchina col freno a mano e solo dopo inserisci la “P” che blocca la trasmissione.

6)Se c’è bagnato o umido per terra è guidabile come una saponetta bagnata su una lastra di marmo : meglio rimetterla in garage ( ce la metto io, tu lasciala sullo scivolo e vedi punto 5 )

7)Togliere e mettere i semitetti è facile solo se si è capaci, altrimenti meglio lasciar stare e non rischiare di frantumarne uno per terra o romperne il meccanismo d’aggancio forzandolo nella posizione sbagliata

8) Ha una coppia esagerata, quindi occhio che innescare un involontario sovrasterzo, magari in una rotonda, è facilissimo

9) Non lasciarla sola : le serrature sono ridicole e rubarla è alla portata di chiunque. Fra l’altro non è assicurata sul furto.

10) Pensa alla salute di tuo padre : ogni volta che gli chiedi la vetty gli sottrai un anno di vita. Sappi però che se la riportassi ammaccata, la tua mamma dovrebbe dar fondo a tutte le sue conoscenze mediche per rimetterti insieme tutti gli ossicini…..A buon intenditor…..
    C3 \"collector edition\" 82

Se me lo stampi in inglese lo distribuisco al Bloomington....iihih ihih .....ihiihih...magar i ne fanno un best seller cosi ti compri la ZR1 e hai finito di soffrire Henry e te ne torni in pista con noi!

C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

Azz....sai che con l'inglese sono 'na frana : comunque sei autorizzato a tradurlo e distribuirlo dove vuoi.
    Circa le piste ci tornerò prima o poi con qualcosa di apposito e magari mi aggregherò come "esterno" : difficile che lo faccia con una Corvette. Troppe rogne, a meno di non "armarla" come la tua, al costo di una Caterham R 500 superlight o di una Ariel Atom supercharged!! già pronte all'uso. Quest'ultima mi arrapa come un bambino e, quando sono arrapato, non resisto a lungo.

Visto che anche mio figlio insiste per avere la mia Vette,penso di
    fargli leggere il tuo decalogo,soprattutto l'ultimo punto!
    Ma anche il primo,visto che l'intenzione del rampollo è quella
    di andare avanti e indietro per il lungolago con il tettuccio
    aperto,occhiali da sole stile america anni '60,stereo a manetta e,rischiando
    il linciaggio da parte del genitore(vedi punto 10),"qualche sgommatina" !!!
    Ma a chi assomigliano questi figli??????
    Ciao Henry.saluti alla signora anche da parete di mia moglie.
    Gianni

Scusate, ma qual'è il problema?? Mio figlio voleva la Vette e io la settimana scorsa l'ho comprata... Henry, non fare il tirchio!!![^][^][^] Prendine un'altra con le serrature in ordine...

Immagine:

269,85KB
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

fabri
    Guest
    io non vedo l' ora che mi rubi le macchine, un 'ora fa l' ho messo in mezzo alle gambe e gli ho fatto fare il primo giro in vespa, appena passa la monster chicco cerco una mini moto e un bel casco !!!!

Immagine:

59,68KB

Immagine:

54KB

Parole sante Henry. mio figlio di 17 anni già pregusta le uscite in Corvette o in Lotus, ma con le limitazioni per i neopatentati dovrà attendere ancora qualche anno.
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

fabri
    Guest
    io iniziai a guidare la panda a 13 - 14 anni , ovviamente devo battere mio padre !!!!

Citazione:Messaggio inserito da Mako 1949

Visto che anche mio figlio insiste per avere la mia Vette,penso di
    fargli leggere il tuo decalogo,soprattutto l'ultimo punto!
    Ma anche il primo,visto che l'intenzione del rampollo è quella
    di andare avanti e indietro per il lungolago con il tettuccio
    aperto,occhiali da sole stile america anni '60,stereo a manetta e,rischiando
    il linciaggio da parte del genitore(vedi punto 10),"qualche sgommatina" !!!
    Ma a chi assomigliano questi figli??????
    Ciao Henry.saluti alla signora anche da parete di mia moglie.
    Ahahah, ottimo!
    Bisogna che lo stampi e lo pubblichi! Fellow si occupa della versione americana. Avremo un tiraggio fa "best seller"

Altri 50 punti e andiamo in produzione...iijijhi hihihihj...

,,,,però ancora prima bisogna commentarli...
    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •