Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: GIRARE ALL'AUTODROMO DI FRANCIACORTA

GIRARE ALL'AUTODROMO DI FRANCIACORTA

Ciao a tutti,
    chi di voi ha già provato a girare nel circuito di franciacorta ( BS ) , i turni liberi costano 40,00 euro x 20 minuti...

datemi i vostri pareri...

salutoni...da dany

che corvette hai?.....
    corvette z06 gialla

Una C5 giusto?
    Aldo

Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!

Franciacorta è un circuito tecnico medio veloce, più veloce di Varano, più lento di Adria, esempio mirato ad autodromi nazionali di stessa tipologia.
    Se hai una c5 spero non abbia il cambio automatico, se cosi fosse dopo 5 giri spinti.... freni ko.
    Se meccanico arrivi a 10/15 giri.
    Quindi il consiglio è di alternare giri veloci a giri lenti.

Questo è 3 anni fa con Z06 stock.

http://www.youtube.com/watch?v=juLCs...eature=related

C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

Io penso di essere fra quelli che conoscono meglio questo circuito, avendo girato li' almeno una ventina di volte, per lo piu' con Boxster S , TARGA 4 e Z06.
    Come riferisce giustamente Fellow, il neo puo' essere quello dei freni. Ci sono 2 rettilinei di circa 600 metri e poi tutto un insieme di curve che sollecitano non poco freni e gomme. Il fatto è che, con le Z06, in fondo ai rettilinei ci si arriva a 220 km/h e, col progredire dei giri, fenomeni di fading possono essere all'ordine del giorno per impianti "stock" com'era il mio ( io ho addirittura rotto una pompa dei freni rischiando un dritto).
    Sviluppa in tutto 2600 mt. ed è in fase di ulteriore incremento. Basta, appunto, dare fiato ogni tanto e, magari, non avere le Run flat: vanno benone per 3 giri e poi.....addio guida pulita.....sembra di guidare una saponetta sul bagnato. Ecco la pista con una 997 GT3 RS ben controllata finchè reggono le gomme....
    http://community.autoblog.it/videos/...z06-vs-gt3-rs/
    C3 \"collector edition\" 82

si ho una C5 .. stock .. con cambio MANUALE ...

la mia sarebbe la 1° volta in pista .. con una vette.. ( in precedenza ho fatto 3 giri a monza con una Subaru Impreza ! )

è quello che pensavo .. 2 giri forte + 1 riposo.. 2 giri forte..e poi rientro box ...

sò che la C5 non è una vettura DA PISTA ... me ne rendo conto...
    ma la mia è una voglia di DIVERTIMENTO.. giusto x far 4 tirate !!!!

grazie a tutti...
    salutoni...da dany

aaa.. dimenticavo... le RUN-FLAT ... le ho buttate 3 anni fà.. e NON le rimonterà mai più.. ora ho le PILOT !
    salutoni...da dany

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •