premesso che di c3 non me intendo granchè, ma di ferraglia usa un pò... io direi di guardare il pezzo con attenzione(la manifattura, le viti, il posto che occupa il tipo di spinotti etc.) per capire se è originale o aggiunto. oppure devi cercarlo negli schemi del manuale d'officina, se è originale lo trovi e ti dice anche a cosa serve.
se invece vuoi solo capire se è un relais basta che togli l'involucro metallico alzando le linguette e lo vedi
magari faceva parte proprio del sistema dei tergicristalli o è una sorta di "scatola di derivazione"...ma certamente non era un pezzo di scorta. a quei tempi le case credo non mettessero più neanche una lampadina di scorta... figuriamoci un pezzo più complesso e costoso

se capisci che non è originale non perdere tempo a tentare di capire a cosa servisse, semplicemente smonta e butta via

x capire se è originale ed eventualmente a cosa serviva [quote]Messaggio inserito da masterverona

allora: c3 '81 dietro lato passeggero sotto all'interno del vano portaoggetti... è quello di sx con lo zoccolo bianco/panna!
sembrerebbe un doppio relè ma non sono riuscito ne a capire a cosa potesse servire ne a trovarlo nei cataloghi ecklers o altro...
qualcuno di voi lo conosce e mi toglie dal dubbio....???

grazie