minkiaaa ma sei incontentabile maax!![}]
intanto così c'è la luce arancio che lampeggia..e già qualcosa no? quantomeno nessuno può dire che non hai la freccia del colore giustoeee accontentatiiiii[:X]
uno dei miei obiettivi è proprio quello di non smontare i fari posteriori, semplicemente perchè l'ho già fatto 2 volte e mi tedia troppo rifarlo. purtroppo in quel momento non ho pensato a studiarmi l'impianto per poi convertirlo; ho cambiato le lampadine e ho richiuso il tutto.[V]
tutto questo per dire che se invece tu hai fatto delle prove e sai per certo che tagliando il filo frecce non funziona neanche lo stop allora "la comunanza" tra i segnali è a monte. quindi si taglia il comune (a monte o a valle) e si preleva un nuovo segnale dedicato per gli stop; una linea nuova a monte da sostituire a quella comunein teoria basta individuare cosa attiva gli stop; un pulsante sotto il pedale del freno, un relais, un prapapappo[
)] etc e collegare la linea dal pulsante (o quello che è) agli stop.
magari ci sono altri modi ma fin quando non mi ci metto fisicamente non ne sono certo....
cmq il manuale riporta anche gli schemi delle luci e quelli potrebbero aiutare molto a studiare eventuali altri modi(però meno casalinghi e più complicati) per risolvere[^] ma come dicevo, al momento io non mi ci metto....
Citazione:Messaggio inserito da max76
Gio...non avevo pensato di collegarle alle frecce anteriori...buona idea...ma come pensi si possa fare per poter far funzionare i fari rossi solo con luce di posizione e stop???
Se tagli il filo che porta il lampeggio alla lampada posteriore non funziona piu' neanche lo stop (rimane attiva solo la luce di posizione).
Se riusciamo a trovare il motivo di questo malfunzionamento il gioco è fatto. Si puo' tenere la lampadina originale per posizione e stop e si aggiunge una lampadina(con portalampada) a led arancio bella potente ed il gioco è fatto....![]()

]
eee accontentatiiiii[:X]
in teoria basta individuare cosa attiva gli stop; un pulsante sotto il pedale del freno, un relais, un prapapappo[
)] etc e collegare la linea dal pulsante (o quello che è) agli stop.