Tornando al raduno e non è il primo che faccio anche se è il primo in Corvette posso dirvi che è stato strepitoso..... per la passerella su via bafile, centinaia di persone che ti fotografano e ti chiedono di sgasare e un sacco di belle ragazze che ti guardano e ti chiedono un passaggio non lasciano insensibili.... per il resto è stato un raduno tra appassionati di auto Usa che realmente non avevano molto da spartire tra loro a parte forse la passione per i motori e la cilindrata dei mezzi.
La mia forte delusione è stata la mancanza di un contatto tra noi vari appassionati di Corvette con vari gruppi che già si conoscevano e se ne stavano per i caxxi propri.Il mio entusiasmo iniziale è stato letteralmente spento dalle risposte che ho avuto da 2 persone quando ho chiesto loro informazioni e se facevano parte del nostro forum.
Per fortuna ho conosciuto vari possessori di Corvette uno da Verona (lago di garda con un C6 nero come il mio) l'altro un ragazzo da Jesolo (altro C6 nero) un Padovano con un C3 e alcuni miei conoscenti da Treviso è ho passato una giornata rilassante in compagnia.
La formula funziona secondo me perchè non è impegnativa ed è poco costosa. Ognuno può fare quello che vuole 10 euro per restare in parcheggio,sfilare,a ndarsene a casa senza vincoli o rotture varie.Per il buffet posso assicurarvi che era fornitissimo e potevi realmente mangiare e bere quanto volevi..... altro che panini... Ovvio che era tutto molto spartano ma chissenefrega,meglio di alcune cene "catering di plastica" fatte in passato con altri club e se volevi l'aragosta il ristorante una pizza li intorno era pieno di locali, pagavi e poi ritornavi in compagnia.
Conta il posto e dove e cosa si fa assieme (in auto) trasferimenti e park. Tutto il resto chi organizza lo fà facoltativo. Vuoi altri servizi (ristorante ,pista) li paghi PRIMA.... oppure partecipi e se vuoi fai quello che ti pare mentre gli altri sono a pranzo,cena,pista.
Ovviamente io la penso così ed è un mio modo di vedere la cosa.
Posso assicurarvi che se i route 66 avessero chiesto 30 euro e non 50 per aderire al loro club avrebbero fatto soci la quasi totalità dei partecipanti al raduno e avrebbero incassato di più per la loro iniziativa.

Molte delle persone che hanno veramente tanti soldi sono molto tirchie ve lo assicuro per esperienza...

Dario