Ciao...
Forse avresti fatto meglio a postare in "presentazioni" eppoi fare la domanda qui...
Cmq, la c3 "stingray" va dal 68 al 76 se non vado errato, le restanti anni fino all'82 sono Corvette c3.

Generalmente ogni annata ha una differenza dall'altra per qualsivoglia motivo. Riassunti all'osso si parte dalle 68 che sono pezzi rari e costosi, specialmente per il loro motore potente,
per passare alla '74 non piu' chrome bumpers, per arrivare alle 80-82 con un un disegno rivisto e molta piu' elettronica su. Le 82 sono crossfire injection (la prima iniezione elettronica Corvette).

Io non userei nessuna di queste annate per usarla tuti i giorni, perche' bene che ti vada, faresti 7 al litro. (si va da potenze di 350 cavalli con motore 350 pollici cubici oppure dal big block 427 che sviluppava fino a 430 cv della 68 a 165 della '75). Cmq sono auto che sono in vita da 30 anni e non sono, se vuoi la mia, tra le meglio auto mai studiate al mondo...
Certo che puoi comprarla e tenerla come auto d'epoca, ti costa meno di una panda come assicurazione e bollo, in quanto sono agevolati.

Prezzi dei vari anni? Beh dipende... è molto relativo in questo campo.
Consiglio che ti posso dare è cercati un grosso esperto che possa consigliarti nella scelta, magari se vivi vicino a qualcuno dei guru del forum...

Ci si mette davvero poco a spendere parecchi soldoni quando ci si trova con un telaio marcio...
Ricordati che la carrozzeria è di vetroresina e quindi non fa ruggine, ma si spacca.
Devi guardarla sotto e bene... poi consiglio che ti do io, o la prendi gia' immatricolata anche non originale, oppure se da immatricolare armati di pazienza e prendila completamente originale.
L'asi ha dato un grosso giro di vite... che o se conosci o paghi ti viene incontro (capisc'amme' ) senno' non vai da nessuna parte.

Detto questo non mi rimane che farti un grosso in bocca al lupo ed un caloroso benvenuto!
Ciao.
Spet.