Mi permetto.....
La parola "gruppo" ha almeno due accezioni nella lingua italiana:
........"persone o cose radunate insieme"
oppure
........"insieme di persone che svolgono una medesima attività o appartengono a un'associazione"
Posso capire che si possano creare malintesi.... ma per quello che io so, Romano, Giampy & company, quando si definiscono un "gruppo" lo intendono come un certo numero di elementi.
Viceversa qui siamo ultimamente abituati ad intendere per gruppo la seconda accezione.... vale a dire come insieme di soggetti organizzati ed associati.
Io ho fatto una chiaccherata con Alain in merito alla cosa.... ed anche io sono stato concorde che si stesse solo parlando di una "denominazione" che individuasse "uniformità di intenti" più che "associazione".
Di fatto è una ulteriore denominazione (interna ed assolutamente INTERNA) alla Scuderia che possa individuare un certo numero di membri della Scuderia stessa che intendono fare cose insieme!
In altre parole, è un po' come se si creassero le varie "Scuderia Corvette Italia Cittreisti" oppure "Scuderia....... Ciquattristi" oppure "Scuderia....... . Cicinquisti" etc....
Pare ovvio, almeno a me, che questo non implica limitazioni di sorta..... in altre parole è un'aggregazione trasversale che non prevede nè limita l'appartenenza ad altri "Gruppi" (stavolta parlo dei Chapters) o "Sezioni" altrimenti organizzate.
Come diceva Alain, chiunque faccia parte di qualunque altra Sezione può fregiarsi di essere parte dei membri della Scuderia che calcano spesso le piste con intenti precisi.... faccio un paio di esempi:
1) Beppe, per esempio, se volesse, potrebbe tranquillamente essere parte della "Scuderia Corvette Italia Racing" durante le gare di Dragracing...
2) Piedone, se volesse, potrebbe fare lo stesso durante la partecipazione alle numerose gare di Regolarità a cui partecipa (se solo lo facesse con una Corvette...)
Venendo alla sostanza della rimostranza di Beppe, entro certi limiti sarebbe pure corretta..... se non si tenesse conto delle premesse.
Inoltre aggiungendo un suffisso di connotazione prettamente geografica a "Scuderia Corvette Italia" si rischia di limitare l'iniziativa agli altre Sezioni che potrebbero crearsi nella stessa area.
Insomma mi pare evidente che di "Scuderia Corvette Italia Centro" (per esempio) ce ne potrebbe solo essere una, visto che di "centro" in Italia uno ce ne è!
Viceversa una "Scuderia Corvette Italia Racing" non limita le iniziative altrui.....
Ci può essere la "Scuderia Corvette Italia Classic" (per quelli con macchine di particolare interesse storico e che magari amano partecipare alle manifestazioni di eleganza..... come fece Emi a Concorso Villa D' Este)
Ci può essere la "Scuderia Corvette Italia Custom" (per chi ama il Resto-Mod)
Ci può essere la "Scuderia Corvette Italia Tuning" (io non amo il genere..... ma molti lo fanno, invece)
Sarebbero sezione assolutamente interne che non avrebbero connotazione autonoma.... salvo il riuscire ad identificarsi.
Sarebbero altre sezioni del Forum
Io la vedo come una buona cosa...... come vedo buona cosa anche il non farsi problemi a criticare..... specie se le critiche vengono da persone come Beppe che è conosciuto come persona seria ed aperta al ragionamento!!!
(Beppe, non ti ho parlato direttamente solo perchè ritenevo di interesse generale questi miei commenti...... sai che questa ultima mia considerazione è assolutamente sincera!!!!!)
Personalmente, ed anche Alain lo pensa, ritengo che questo possa essere un ulteriore passo in avanti verso qualcosa che sino ad ora nessuno prima di noi aveva fatto!!!!
(dicendo "noi" intendo la Scuderia, non le persone fisiche)